PROVA FINALE LM ECONOMIA E MANAGEMENT

TESI E PROVA FINALE LM ECONOMIA E MANAGEMENT

**PROCEDURA DA UTILIZZARE DURANTE TUTTO IL PERIODO DI EMERGENZA COVID**

La prova finale – che consiste nell’elaborazione e discussione pubblica (con il supporto di una presentazione in PowerPoint) di una tesi di laurea su un tema relativo a uno degli insegnamenti previsti dal piano di studi dello studente - si svolge in sessioni le cui date sono stabilite, per ciascun anno accademico, nel Manifesto degli Studi
La tesi è preparata sotto la guida di uno dei docenti titolari di insegnamento previsto dal piano di studio dello studente (sul punto si invita a leggere con attenzione il documento intitolato Norme Assegnazione Tesi) e non può essere discussa prima di sei mesi dall’assegnazione.

Per laurearsi, lo studente deve compiere alcuni adempimenti, presso la Segreteria Didattica di Economia e presso la Segreteria Studenti.

Si invita pertanto a leggere tutti i contenuti di questa pagina – e i relativi allegati - con la massima attenzione e a rispettare tutte le scadenze previste, in particolare quelle connesse alla presentazione dei due documenti fondamentali:

Richiesta di assegnazione tesi,

Domanda di laurea.

Adempimenti da compiere presso la Segreteria DIDATTICA DI ECONOMIA

Prima di tutto, lo studente deve compilare la richiesta di assegnazione tesi.

Tale richiesta può essere presentata solo dopo aver conseguito un minimo di 55 Crediti (CFU)

Il modulo di assegnazione tesi, debitamente compilato dallo studente, in triplice copia, e firmato dal docente che assegna la tesi - corredato dal certificato degli esami sostenuti (scaricabile dall'area privata di Esse3) - deve essere consegnato alla Segreteria Didattica di Economia (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12) almeno sei mesi prima della data prevista di laurea , e comunque, secondo le scadenze annualmente pubblicate nel sito web.

Per l’anno accademico 2019-2020 le scadenze da rispettare sono le seguenti:

21 APRILE 2020 (per le sedute di laurea che si svolgeranno tra il 21 e il 30 ottobre 2020);

01 GIUGNO 2020 (per le sedute di laurea che si svolgeranno tra il 01 e il 18 dicembre 2020).

31 LUGLIO 2020 (per le sedute di laurea che si svolgeranno tra il 15 e il 26 febbraio 2021

19 OTTOBRE 2020 (per le sedute di laurea che si svolgeranno tra il 19 e il 30 aprile 2021)..

Al ricevimento della richiesta di assegnazione tesi, la Segreteria Didattica di Economia rilascerà allo studente 2 copie del modulo (datate e firmate dall’addetto), una delle quali dovrà essere consegnata – allo stesso ufficio – dodici giorni prima della seduta di laurea, unitamente alla copia digitale dell’elaborato (da salvare in formato pdf su un Cd) ed al frontespizio firmato dal relatore ed all’indice dell’elaborato.

Per essere ammesso alla prova finale, lo studente deve aver conseguito, almeno 20 giorni prima della seduta di laurea, i crediti relativi alle attività previste dal Regolamento Didattico che, sommati a quelli da acquisire nella prova finale, gli consentano di ottenere 120 CFU

Per altre informazioni (calcolo del voto di partenza, criteri di attribuzione del punteggio, composizione della Commissione giudicatrice, ecc.) si rinvia al Regolamento in materia di Riconoscimento CFU, Esami di profitto e prova finale.

Per informazioni relative all'editing dell'elaborato (corpo, interlinea, impostazione di pagina, ecc.) si rinvia invece al Vademecum per l'impostazione della tesi di laurea.

Norme per la richiesta di tesi di laurea (Corso di laurea Magistrale in Economia e Management)

scarica Modulo assegnazione tesi (modulo laurea Magistrale in Economia e Management)

Tutte le ulteriori norme e le indicazioni relative alla prova finale, alla compilazione della tesi e alla procedura amministrativa sono contenute nel Regolamento CFU, esami e prova finale e nel Vademecum per l'impostazione della tesi di laurea.

Regolamento CFU, Esami e prova finale

Vademecum per l'impostazione della tesi di laurea magistrale

(Copertina CD - Frontespizio magistrale in  Economia e Management)

12 giorni prima della seduta di Laurea lo studente deve presentare:

Alla Segreteria didattica di Economia:

1) INVIARE  PER MAIL a: segrdidatticaeconomia@unibas.it una copia della tesi completa di frontespizioindice e testo realizzata in Pdf firmata dal relatore e dal candidato , che riporti nell'indicazione del file: cognome, nome e matricola del candidato;
2) Copia (scansione/file) del modulo di assegnazione tesi presentato all'atto della richiesta.