TEST INGRESSO CISIA 2017

TOLC-E a.a. 2017/2018

 

 

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale dell’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a. 2017/2018 non prevede limitazioni all’accesso.

Al fine di valutare le competenze iniziali possedute dagli studenti, e come strumento di orientamento, il Corso di laurea eroga il Test On Line CISIA per i Corsi di Laurea in Economia (di seguito TOLC-E) su piattaforma informatizzata con il supporto del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (C.I.S.I.A.).


Per iscriversi al Corso di Laurea in Economia Aziendale senza ulteriori obblighi formativi gli studenti devono necessariamente sostenere il TOLC-E. E’ possibile sostenere il TOLC-E, sia prima che dopo l’immatricolazione al Corso di Laurea in Economia Aziendale, nei mesi di maggio, luglio, settembre e ottobre 2017 secondo il calendario di erogazione dei TOLC-E per l’Unibas.
Scarica il calendario delle sessioni TOLC-E Unibas  


E’ comunque possibile sostenere il TOLC-E in una qualunque delle Università italiane aderenti secondo i relativi calendari.
Il risultato ottenuto nel TOLC‐E erogato dal Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia dell’Università degli Studi della Basilicata (DiMIE-UniBas) è valido per tutte le sedi delle Università Italiane che utilizzano il TOLC‐E.
Struttura del Test e modalità di iscrizione al TOLC-E 


In base al risultato raggiunto nella sezione di Matematica possono essere attribuiti agli studenti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), come previsto dal Regolamento Didattico del Corso di Laurea in Economia Aziendale. Gli OFA verranno attribuiti automaticamente agli studenti che non hanno sostenuto il TOLC-E.
Obblighi formativi aggiuntivi (OFA) 


Il TOLC-E avrà luogo presso l’aula “D” del CISIT - Centro Interfacoltà Servizi Informatici e Telematici dell’Università degli Studi della Basilicata, Via dell’Ateneo Lucano,10 – Campus di Macchia Romana (Potenza).

 


Sito web:
http://portale.unibas.it/
http://economia-usb.unibas.it/