AVVISO Modalità di erogazione delle attività didattiche nel I semestre dell’a.a. 2020/2021 Emergenza - COVID-19 Per tutti i CdS attivati presso il DiMIE consultare gli avvisi sui relativi siti web Didattica a distanza

03/09/2020

Avviso ricevimento Prof. Serra

Si comunica che il ricevimento studenti per gli insegnamenti di Diritto commerciale e di Diritto della crisi d'impresa riprende in modalità telematica e si svolgerà ogni lunedì dalle ore 9.00 alle 10.00 salvo contrario avviso.
Gli studenti interessati dovranno collegarsi alle ore 9.00 al seguente link

02/01/2020

Esami prof. Rossi – settembre 2020

Gli studenti che, nel mese di settembre, devono sostenere gli esami degli insegnamenti di cui è titolare la prof. Rossi (tra cui Economia e Gestione delle Imprese e Marketing) sono invitati a leggere on attenzione le procedure indicate al seguente link:

In particolare si ricorda che è necessario prenotarsi regolarmente via esse3 e poi,  dal 17 al 20 settembre , inviare conferma di prenotazione via mail alla docenteUlteriori comunicazioni sull'articolazione del calendario operativo di esami saranno inviate ai prenotati via Esse3, esclusivamente tramite mail istituzionale

Tenuto conto dell’attuale situazione di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID19, nel rispetto dei protocolli di sicurezza individuati dall’Ateneo e dalle autorità governative e considerando l’alto numero di studenti iscritti ad alcuni dei Corsi di Studio del Dipartimento, si comunica che il Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia intende erogare le attività didattiche da svolgersi nel I semestre dell’anno accademico 2020/2021 secondo le modalità: in presenza, a distanza oppure mista.

A seconda del numero di studenti iscritti ai Corsi di Studio del DiMIE e tenendo conto della disponibilità di aule per lo svolgimento delle attività didattiche che consentano un adeguato distanziamento degli studenti, il Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia intende erogare le attività didattiche come di seguito indicato:

• per il Corso di Laurea in Matematica e per il Corso di Laurea Magistrale in Matematica gli insegnamenti verranno erogati integralmente in presenza;

• per il Corso di Laurea in Economia Aziendale verranno erogati in modalità mista (con la suddivisione degli studenti in due gruppi omogenei che si alterneranno in presenza e a distanza con cadenza settimanale) gli insegnamenti di Matematica Generale e di Economia Politica (microeconomia) al I anno e l’insegnamento di Metodi Matematici dell’Economia al II anno. Tutti gli altri insegnamenti del I, II e III anno verranno erogati a distanza. In ogni caso verrà garantito un congruo numero di occasioni di incontro in presenza nel corso del semestre, ad esempio per il ricevimento o lo svolgimento di esercitazioni in gruppi ristretti;

• per il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche saranno attuate le seguenti modalità organizzative:

- gli insegnamenti della laurea magistrale in Ingegneria Informatica e delle Tecnologie dell'Informazione e quelli del III anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche si svolgeranno quasi esclusivamente in presenza;
    - gli insegnamenti delII anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche si svolgeranno in presenza in tutti i casi in cui la numerosità degli studenti e la capienza delle aule lo consentano;

- per via della numerosità degli immatricolati, gli insegnamenti del I anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche si svolgeranno essenzialmente a distanza; per alcuni insegnamenti sarà prevista una modalità mista, in cui alle lezioni a distanza si affiancheranno lezioni integrative ed esercitazioni in presenza in cui gli studenti saranno divisi in gruppi.

Si raccomanda comunque di consultare il sito web del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche all’indirizzo http://www.informatica.unibas.it per ottenere le informazioni più aggiornate sulle modalità di erogazione delle attività didattiche del corso di laurea;

• per il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management le attività didattiche verranno erogate sostanzialmente in presenza. Per il primo anno di corso si erogheranno certamente in

presenza gli insegnamenti di Politica Economica e Strategie Aziendali e di Metodi Statistici per il Management. Si segnala comunque la possibilità di svolgere a distanza alcuni insegnamenti a causa di un eventuale alto numero di studenti iscritti o della indisponibilità di aule che assicurino una adeguata capienza. In ogni caso verrà garantito un congruo numero di occasioni di incontro in presenza nel corso del semestre, ad esempio per il ricevimento o lo svolgimento di esercitazioni in gruppi ristretti.

Si fa presente che il quadro sopra descritto potrebbe subire variazioni in caso di imprevista evoluzione della situazione epidemiologica.