AVVISI CDL

15/02/2018

AVVISO CONVOCAZIONE SEDUTA DI LAUREA DI FEBBRAIO 2018

 


15/02/2018

ESITI ESAME DI ECONOMIA POLITICA - MICROECONOMIA

MATRICOLA           VOTO FINALE
53728                         18
53937                         18
53949                         22
55038                         20
53613                         24
53620                         21
50657                         21
53532                         18
53367                         20
53603                         22
54308                         18
53761                         22
54376                         24
54141                         24
53985                         27
54037                         28
53998                         20
53780                         22
54740                         24
53916                         25
54096                         18

 

La registrazione degli esami avverrà il giorno 20 febbraio ore 13.00.


Per chi ha avuto un punteggio maggiore di 25 è prevista la possibilità di migliorare il voto sostenendo l’orale.


Gli studenti che intendono migliorare il voto sono invitati ad inviare una mail a: rosamaria.damore@unibas.it

 


15/02/2018

RICEVIMENTO METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli interessati che il ricevimento studenti della prof.ssa Notarangelo per questa settimana è rinviato a martedì 20 febbraio dalle 15:00 alle 17:00
 


13/02/2017

SEDUTA DI LAUREA DI MARZO 2018

 

La seduta di laurea, fissata il 27 marzo.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 6 novembre.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il giorno 27 marzo 2018, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 7 marzo 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 15 marzo una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 15 marzo (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


13/02/2018

 

ESAME ECONOMIA POLITICA (MACROECONOMIA) DEL 15 FEBBRAIO 2018


Gli studenti prenotati per l'appello di Economia Politica (Macroeconomia) del 15 febbraio che non saranno presenti sono pregati di informare della loro assenza il docente via email

 

 


13:/02/2018

 

Avviso ricevimento STATISTICA - Prof.ssa SIMONE

Si avvisano gli studenti che il prossimo 21 febbraio alle ore 14,00 è fissato il ricevimento della Prof.ssa Rosaria SIMONE per il corso di Statistica.
La Prof.ssa Simone riceverà gli studenti nel suo studio al secondo piano del plesso DIMIE.


11/02/2018

AVVISO RICEVIMENTO PROF. DI CARLO

Si avvisano gli studenti che il Prof. Ferdinando Di Carlo, effettuerà il ricevimento il giorno 13 febbraio 2018 alle ore 15:00


11/02/2018

RISULTATI DELL'ESAME DI LABORATORIO DI INFORMATICA DEL GIORNO 8 FEBBRAIO 2018


09/02/2018

RICEVIMENTO ESERCITATORE DI MATEMATICA GENERALE:

Per il ricevimento studenti con la dott.ssa Frammartino, esercitatore dell'insegnamento di Matematica generale, gli studenti possono fissare un appuntamento all'indirizzo carmfra@yahoo.it

 


05/02/2018



Avviso ricevimento Prof. Di Carlo

Per questa settimana il ricevimento del Prof. Ferdinando Di Carlo avverrà venerdì 9 febbraio dalle ore 10:00 alle 13:00, presso il suo studio.
 


31/01/2018

ESAMI 1 FEBBRAIO PROF. PETRAGLIA

Gli esami degli insegnamenti del prof. Petraglia previsti per giovedì 1 febbraio si terranno regolarmente
 


29/01/2018

Servizio di Tutorato

I tutor per il Corso di laurea in Economia Aziendale sono i dottori Sebastiano Greco e Domenico Antonio Sarli.
Nel mese di febbraio i turor riceveranno gli studenti, su prenotazione, nelle seguenti giornate (dalle 14.30 alle 16.30):

- 2 febbraio,
- 7 febbraio,
- 15 febbraio,
- 21 febbraio,
- 1 marzo.

Per prenotare un appuntamento occorre inviare con almeno 20 ore di anticipo un'e-mail all'indirizzo tutordieconomia@gmail.com

I tutor ricevono nella stanza dei docenti a contratto di Economia, ubicata al terzo piano dell'edificio 3D (lo stesso edificio in cui si trova la Segreteria Didattica di Economia).

Il calendario con gli orari di ricevimento per il mese di marzo sarà pubblicato con un successivo avviso.
 


29/01/2018

Ricevimento Studenti Prof. PETRAGLIA

Il ricevimento studenti di mercoledì 31 gennaio è cancellato a causa dell'indisponibilità per problemi di salute del docente.
 


26/01/2018

Lezione conclusiva di Economia aziendale e ragioneria - 1 febbraio 2018

Si comunica che il corso di Economia Aziendale e ragioneria si conclude con la lezione del 1 febbraio 2018 dalle ore 14,00 alle ore 17,00 in Aula Leonardo.

La prevista lezione del giorno 31 gennaio non si terrà.


26/01/2018

Accertamento Linguistico di Gennaio-Febbraio 2018

Si comunica che sul sito del CLA (News / Esami -> Accertamento Linguistico) è pubblicato il CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico di Gennaio-Febbraio 2018.

Tale calendario è consultabile attraverso il link

http://cla.unibas.it/site/home/archivio-news/articolo9005765.html
 


26/01/2018

AVVISO MATEMATICA GENERALE - SIMULAZIONE PROVA ED ESERCITAZIONI

Il giorno 29 Gennaio nell'aula Leonardo si terrà la simulazione di esame di Matematica Generale dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
A seguire, dalle 16.00 alle 17.00 la Prof.ssa Frammartino mostrerà lo svolgimento della traccia."


 25/01/2018

RESTO AL SUD CONVEGNO 2018

Resto al Sud: inizia martedì 30, da Macchia Romana, il viaggio di presentazione del programma di incentivi per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno


23/01/2018

ESITI DELL'ESONERO DI DIRITTO INDUSTRIALE


23/01/2018

RICEVIMENTO STUDENTI PROF. PETRAGLIA

Il ricevimento studenti di mercoledì 24 gennaio si terrà alle ore 10.00 anziché alle ore 11.00


22/01/2018


Ricevimento tutor di Metodi Matematici per l'economia

Il ricevimento studenti tenuto dal dott. Pietro Pastore di Metodi Matematici per l'Economia del giorno 22 gennaio 2018 non si terrà.
Riprenderà regolarmente il giorno lunedì 29 gennaio dalle 17 alle 19 presso lo studio del docente.
 


18/01/2018

Avviso di METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti frequentanti il corso di "Metodi Matematici per l'Economia" che, oltre all'ultima esercitazione tenuta dal dott. Pastore venerdì 19 gennaio (ore 11:30-13:30, aula Magna DiMIE), saranno svolte delle esercitazioni dalla prof.ssa Notarangelo mercoledì 24 (ore 9:00-11:00, aula Magna DiMIE) e venerdì 26 gennaio (ore 11:30-13:30, aula Magna DiMIE).


17/01/2018

LEZIONE DI GESTIONE DEI PROGETTI

si avvisano gli studenti che l'odierna (17/1/18) lezione di GESTIONE DEI PROGETTI del Prof. Lerro si terrà in Aula A19 e non in Aula DIMIE come previsto.


16/01/2018

AVVISO DIRITTO COMMERCIALE 17 GENNAIO 2018


Si comunica che la lezione di diritto commerciale del 18 gennaio 2018 è anticipata al 17 gennaio 2018, alle ore 14.00 in aula magna DIMIE.

Si avvisano gli studenti interessati al ricevimento che potranno incontrare il docente alla fine della medesima lezione, alle ore 16.00


15/01/2018

VARIAZIONE ORARIO RICEVIMENTO PROF. ROSSI

Per questa settimana il ricevimento studenti e laureandi di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing è posticipato a giovedì 18 (ore 12).


15/01/2017

Esiti prova intermedia di ECONOMIA POLITICA MICROECONOMIA - DICEMBRE 2017


11/01/2018


Avviso seminario Gestione dell'innovazione

Il giorno Lunedi 15 Gennaio alle ore 8:30 in aula Newton (Scuola di Ingegneria), nell'ambito del corso di Gestione dell'Innovazione, si terrà un seminario tematico dal titolo " Lean Manufacturing e Industria 4.0: Evidenze nel Settore Automotive”.

Il relatore è l’Ing. Raffaele Garbellano, Customer Quality Manager della Oerlikon Graziano


11/01/2018

CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO - APPELLO DI FEBBRAIO 2018

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Gennaio – Febbraio 2018.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9005739.html


09/01/2018

AVVISO SEMINARIO


Si avvisano gli studenti del corso di Economia e politica agroalimentare che il giorno 10 gennaio 2018, in Aula Magna di Ateneo, alle ore 11:30 , si terrà il seminario “Tutela delle produzioni agroalimentari lucane a denominazione d’origine.”

Ne discute il Dott. Felice Mattia, Responsabile dell’Ufficio ICQRT di Potenza.
 


09/01/2018

AVVISO RICEVIMENTO STATISTICA

Il prossimo ricevimento della Dott.ssa Simone per l'esame di Statistica si terrà Venerdì 19 Gennaio alle ore 14 presso lo studio Piccolo - Simone al secondo piano del DiMie.


09/01/2018

Sedute di laurea febbraio-marzo 2018

 

Nel periodo ricompreso tra il 5 febbraio e il 31 marzo 2018 si svolgeranno due sedute di laurea .

- Alla prima seduta, del 28 febbraio 201 8 , possono partecipare solo ed esclusivamente:

- 1) gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro e non oltre la fine di luglio

- 2) gli studenti iscritti, sub conditione, al Corso di Laurea Magistrale.


- Alla seconda seduta di laurea, fissata per il 27 marzo, possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 6 novembre.

 

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il giorno 28 febbraio 2018, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro l'8 febbraio 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 12 febbraio una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 16 febbraio (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

 

Non sono consentite proroghe.

 

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.

 

Le scadenze relative agli adempimenti che devono svolgere gli studenti che intendono laurearsi nella seduta del 28 marzo 2018 saranno comunicate con successivo avviso web.


27/12/2017

Risultati dell'esonero del Laboratorio di Informatica del 18 dicembre 2018

Si allega l'Elenco idonei in Laboratorio di informatica esonero 18 dicembre 2017 .

Gli studenti in elenco dovranno comunque registrarsi per appello di febbraio per poter verbalizzare esame.

 


20/12/2017

LEZIONE DI ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA DEL 20/12/2017

Si avvisano gli studenti che la lezione di Economia Aziendale e Ragioneria di oggi 20 dicembre 2017, si terrà in aula LEONARDO alle ore 14,00


20/12/2017

AVVISO LEZIONI ECONOMIA POLITICA

Dopo le festività natalizie le lezioni di economia politica (Macroeconomia) riprenderanno giovedì 11 gennaio (aula magna ore 14.00).


19/12/2017

ESONERO DI DIRITTO INDISTRIALE


Si avvisano gli studenti che a causa di una indisponibilità della docente, il previsto esonero del 20 dicembre prossimo non si terrà.

La prova si terrà il giorno 10.1.2018 in AULA A18 alle ore 10:30 per gli studenti con iniziali del cognome dalla lettera A fino alla lettera L ed alle ore 11:30 a seguire studenti con iniziali del cognome dalla lettera M fino alla lettera Z.
 


15/12/2017

AVVISO LEZIONE DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti del corso di “Metodi matematici per l'economia” che, al fine di consentire a tutti la partecipazione al seminario "Piccole Italie e Nuovi Percorsi di Sviluppo", la lezione di lunedì 18 dicembre 2017 è rinviata a mercoledì 20 alle ore 9:30 in Aula DIMIE


 

15/12/2017

AVVISO ESERCITAZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE

Si avvisano gli studenti del I anno  del corso di “Economia Aziendale e Ragioneria” che le esercitazioni di Ragioneria seguiranno il seguente calendario:
- Venerdì 12 gennaio dalle 9.30 alle 11.30 Aula Magna dimie
- Venerdì 19 gennaio dalle 9.30 alle 11.30 Aula Magna dimie
- Venerdì 26 gennaio dalle 9.30 alle 11.30 Aula Magna dimie
 


15/12/2017

RECUPERO OFA DI MATEMATICA A STUDENTI LAVORATORI / TRASFERITI DA AULTRA UNIVERSITA' O IN PROCINDO DI LAUREARSI.

ll giorno 16 gennaio 2018 alle ore 15:30 nell’aula 11 si terrà un test di recupero per il superamento degli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) riservato agli studenti che sono stati impossibilitati a seguire le esercitazioni di Matematica Generale (ad esempio perché lavorano perché iscritti in ritardo perché trasferiti da altra università o corso di laurea).
Per prenotarsi è necessario spedire una mail prof. Azzollini o al prof. Vitolo entro il 15 gennaio  ed allegare documentazione che giustifichi la mancata frequenza delle esercitazioni.
Per informazioni sul contenuto e la modalità del test si prega di rivolgersi al prof. Vitolo.


04/12/2017

AVVISO SEMINARIO


Si avvisano gli studenti del corso di Economia e politica agroalimentare che il 18 dicembre 2017, in Aula Magna di Ateneo, alle ore 10:30 , si terrà il seminario “Diritto alimentare europeo e tutela dei marchi.”

Ne discute il Dott. Alfonso Di Palma, Generale di Brigata, Comandante della Legione dei Carabinieri della Basilicata.

 


 14/12/2017

AVVISO URGENTE - VARIAZIONE DOMANDA DI LAUREA

Si avvisano gli studenti che hanno presentato domanda di laurea online, che qualora dovessero trovarsi nella condizione di non ripettare i tempi indicati nella domanda di laurea (sessione di laurea scelta), la domanda dovrà essere ripresentata nelle scadenze previste dall'Ateneo.

Pertanto occorre inviare una comunicazione alla dott.ssa Bianca Andretta chiedendo l'annullamento della domanda di laurea ed attendere (entro le scadenze previste) che la domanda sia diponibile nuovamente nellarea ESSE3.


13/12/2017

Lezioni di Metodi Matematici per l'economia

Si avvisano gli interessati che venerdì 15 e giovedì 21 dicembre si terranno due lezioni aggiuntive di "Metodi Matematici per l'Economia" entrambe con orario 10:30-12:30 in aula magna DiMIE. Le esercitazioni previste per venerdì 22 dicembre sono annullate.


12/12/2017

AVVISO ESERCITAZIONI DI MATEMATICA GENERALE (RECUPRO O.F.A.)

Si avvisano gli studenti che le Esercitazioni di Matematica generale non si terranno il giorno 18 dicembre.

Saranno recuperate il giorno 21 dicembre alle ore 14,00 in AULA DIMIE

 


11/12/2017


AVVISO LEZIONI DI DIRITTO COMMERCIALE

Si avvisano gli studenti del corso di DIRITTO COMMERCIALE che le lezioni dei giorni 14, 15, 21 e 22 dicembre non si terranno.
Si terranno, invece, le seguenti lezioni di recupero:

- Lunedì 18 dicembre dalle ore 8:30 alle ore 10:30 in Aula Magna;


- Martedì 19 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 19:0 in Aula DIMIE


11/12/2017


AVVISO CORSO GESTIONE DELL'INNOVAZIONE

Si comunica agli studenti che nelle giornate di giovedì 14 dicembre, mercoledì 20 dicembre e giovedì 21 dicembre 2017 le lezioni del corso di Gestione dell'Innovazione non si terranno.

Sono previste due giornate di recupero per mercoledì 13 dicembre 2017 orario 11:30-13:30 in aula A18 e per venerdì 15 dicembre 2017 orario 10:30-13:30 in aula A19.


10/12/2017

Avviso di Economia Politica (Macroeconomia).

Si avvisano gli studenti interessati che mercoledì 13 ducembre si terrà una lezione di recupero del corso di Economia Politica (Macroeconomia) alle ore 14.00 in aula leonardo.


06/12/2017

ELENCO LAUREANDI 20 e 21 DICEMBRE 2017


La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata nei giorni 20 e 21 dicembre 2017 alle ore 9,00 e alle ore 15:00 del 20 dicembre ed alle ore 9,00 del 21 dicembre in Aula Magna - Campus di Macchia Romana.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare (in formato powerpoint versione massimo 2010) devono essere inviate a segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 15 dicembre alle ore 12,00.

I file con le presentazioni devono essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato ("04 - Rossi Mario”) specificando nella mail il giorno e l'ora della convocazione.

Coloro che dovranno sostenere la prova di laurea alle ore 9,00 dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 8:30 invece coloro che dovranno sostenere la prova di laurea alle ore 15,00, l'orario di presentazione in Aula Magna è fissato entro le ore 14:30 muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Scarica l'elenco dei laureandi


06/07/2017

AVVISO CORSO DI ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA

La lezione del 7 dicembre di Economia Aziendale e Ragioneria del Prof. Di Carlo è annullata.

Il corso riprenderà regolarmente dalla prossima settimana


05/12/20017

PROVA INTERMEDIA DI DIRITTO INDUSTRIALE.

Si avvisano gli studenti frequentanti il corso di Diritto Industriale che la prova intermedia del 20 dicembre 2017 si terrà in AULA A18 dalle ore 10,30.


04/12/2017

AVVISO SEMINARIO


Si avvisano gli studenti del corso di Economia e politica agroalimentare che il 6 dicembre 2017, in Aula Magna di Ateneo, a partire dalle ore 11:30 , si terrà il seminario "Aiuti alimentari e catastrofi naturali".


Ne discutono i dott. Giuseppe GUARINO e Giuseppe PRIORE, rispettivamente Direttore Generale e Presidente del Gruppo Lucano della Protezione civile.


04/11/2017

Ricevimento del TUTORAGGIO DI MATEMATICA GENERALE e di METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che venerdì 15 dicembre in AULA LEONARDO la tutor di Matematica generale e di Metodi Matematici per l'Economia incontrerà gli studenti che necessitano chiarimenti sulle materie di cui sopra.

In particolare riceverà il venerdì dalle 14,00 alle 15,30 gli studenti di MATEMATICA GENERALE e dalle 15,30 alle 17,00 quelli di METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA.

Gli incontri riprenderanno successivamente, dopo la pausa natalizia ed in particolare il 12 gennaio.


04/12/2017

INTEGRAZIONE ORARIO DEL CORSO DI MATEMATICA GENERALE

Si avvisano gli studenti che il corso di MATEMATICA GENERALE si integra con l'orario del giovedì dalle 8:30 alle 9:30.

Pertanto il nuovo orario, visibile online al seguente link, sarà cosi formulato:

Martedì 14.00-15.00
Mercoledì 11.30 - 13.30
Giovedì 8.30-10.30.
 


 03/12/2017

METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA DEL 4 DICEMBRE 2017

Si avvisa che la lezione di Metodi Matematici per l'Economia prevista per lunedì 4 dicembre è annullata. Il corso riprenderà regolarmente mercoledì 6 dicembre p.v.


28/11/2017

Ricevimento prof. C. Rossi

L'orario di ricevimento subirà, in queste settimana e nelle sucessive, le seguenti variazioni:


- ultima settimana di novembre: mercoledì 29 ore 14 (e non, come di consueto, ore 12)
- prima settimana di dicembre: martedì 5 (e non mercoledì), ore 12.30
- seconda settimana di dicembre: lunedì 11 dicembre, ore 15 (e non mercoledì)
 


27/11/2017

AVVISO MATEMATICA GENERALE DELL 28 - 30 NOVEMBRE 2017

Si avvisa che la lezione di Matematica Generale prevista per Martedì 28 Novembre è annullata e sarà recuperata Giovedì 30 Novembre dalle ore 8.30 alle ore 9.30, in aula magna dimie


23/11/2017

ESERCITAZIONI DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti interessati che le prossime esercitazioni di "Metodi Matematici per l'Economia" tenute dal dott. Pastore si svolgeranno:

* mercoledì 29 novembre dalle 9:30 alle 11:30 in aula magna DiMIE;

* venerdì 15 dicembre dalle 11:30 alle 13:30 in aula magna DiMIE;

* venerdì 22 dicembre dalle 11:30 alle 13:30 in aula magna DiMIE;

* venerdì 12 gennaio dalle 11:30 alle 13:30 in aula magna DiMIE.


18/11/2017

Ricevimento prof. C. Rossi


Il ricevimento studenti e laureandi si svolgerà lunedì 20 novembre (ore 12) e non, come di consueto, il mercoledì.
 


17/11/2017

Risultati_MAT_GEN_15_11_2017 

Si avvisano gli studenti interessati che gli orali e la verbalizzazione degli esami di Matematica Generale e Analisi Matematica (proff. Cialdea e Rinauro) si terranno martedì 21 settembre alle 17.00 nell'Aula Magna di ateneo.

Sono fortemente invitati a venire anche coloro che vogliono semplicemente prendere visione del proprio compito, anche se insufficiente.

Si ricorda che potranno sostenere l'orale coloro che allo scritto hanno totalizzato un punteggio di almeno 15.
 


15/11/2017

AVVISO SOSPENSIONE DELLA LEZIONE DI ECONOMIA E POLITICA AGROALIMENTARE DEL 27 NOVEMBRE 2017

Si comunica che per il giorno 27 novembre 2017 la lezione del Prof. Bove di Economia e polita agroalimentare non si terrà.


15/11/2017

AVVISO VARIAZIONE ORARIO DELLA LEZIONE DI MATEMATICA GENERALE DEL 21 NOVEMBRE 2017

Si comunica che per il solo giorno 21 novembre 2017 la lezione del Prof. Vitolo di Matematica Generale si terrà a partire dalle ore 16,00 fino alle ore 18,00 in Aula DIMIE


 

15/11/2017

AVVISO VARIAZIONE DATA ESAMI PROF. DI CARLO

Si comnica che gli esami di :

- Economia aziendale e metodologie quantitative d'azienda;

 - Economia Aziendale e ragioneia

- Tecnica professionale;

sono spostati dal giorno 16 al giorno 17 novembre 2017 alle ore 10,00 in Aula Magna di Ateneo


14/11/2017

MATEMATICA GENERALE - NUOVI ORARI DAL 28/11/2017


Si comunica che a partire dal prossimo 28 novembre i nuovi orari del corso di Matematica Generale saranno i seguenti:

Martedì dalle ore 14:00 alle ore 15:00 in Aula DIMIE;

Mercoledì dalle ore 11:30 ale 13:30 in Aula DIMIE;

Giovedì dalle ore 9:30 alle ore 10:30 in Aula DIMIE.

 

Il nuovo docente del corso sarà il Prof. Antonio AZZOLLINI
 

 


13/11/2017

AVVISIO VISIONE COMPITI DELL'ESAME DI ECONOMIA POLITICA (MACROECONOMIA)

Contrariamente a quanto precedentemente annunciato, gli studenti potranno visionare i compiti dell'esame di Economia Politica (macroeconomia) nella giornata di domani, 14 novembre 2017 alle ore 9,00 presso lo studio del docente.


13/11/2017

Esame di Metodi Matematici per l'Economia

Si avvisano gli studenti che, per evitare sovrapposizioni con altri appelli, l'esame di Metodi Matematici per l'Economia del 14 novembre è posticipato alle ore 11:30 in Aula magna DiMIE.


13/11/2017

LEZIONI ECONOMIA POLITICA (MACROECONOMIA)

Si avvisano gli studenti interessati che le lezioni di economia politica (macroeconomia) originariamente previste per martedì 28 novembre e martedì 5 dicembre si terranno mercoledì 29 novembre (ore 14-17, aula leonardo) e mercoledì 6 dicembre (ore 14-17, aula leonardo)


11/11/17

Insegnamento di Diritto commerciale

Si avvisano gli studenti interessati, che il ricevimento di lunedì 13 novembre 2017 si terrà a partire dalle ore 15.30 in Aula Magna DIMIE


09/11/2017

RISULTATI APPELLO DI OTTOBRE DEL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

Si comunicano i risultati dell’appello di Ottobre 2017 delle prove di accertamento linguistico, pubblicati nella pagina consultabile tramite il seguente link:

 

http://cla.unibas.it/site/home/archivio-news/articolo9005555.html


08/11/2017

TUTORAGGIO DI MATEMATICA GENERALE e di METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che venerdì 10 novembre in AULA LEONARDO la tutor di Matematica generale e di Metodi Matematici per l'Economia incontrerà gli studenti che necessitano chiarimenti sulle materie di cui sopra.

In particolare riceverà il venerdì dalle 14,00 alle 15,30 gli studenti di MATEMATICA GENERALE  e dalle 15,30 alle 17,00 quelli di METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA.

Gli incontri saranno tenuti settimanalmente con l'esclusione della settimana 13-17 novembre in cui è prevista la pausa didattic.

 


08/11/2017

INIZIO ESERCITAZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA

Si avvisano gli studenti che a partire dal giorno 20 novembre avranno inizio le ESERCITAZIONI di ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA.

Le stesse si svogeranno secondo il seguente orario:

lunedì dalle ore 8,30 alle ore 10,30 in AULA MAGNA di ATENEO e dalle 10,30 alle 11:30 in AULA DIMIE;

venerdì dalle 8:30 alle 11:30 in AULA DIMIE


07/11/2017

SEDUTA DI LAUREA DICEMBRE 2017

CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI

A.A. 2016/2017

 

 

Per partecipare alla Sessione di Laurea che si svolgerà nei giorni 20 e 21 dicembre 2017 i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno recarsi entro il 1 dicembre 2017 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 7 diicembre una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

L'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale, si terrà a conclusione della seduta della Laurea Triennale.

Presso la Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 5 dicembre (negli orari: dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00) per consegnare:

una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia
Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale);

Non sono consentite proroghe .


07/11/2017

AVVISO LABORATORIO DI INFORMATICA

Si informano gli studenti del corso Laboratorio di Informatica che la lezione del giorno 9 novembre verrà spostata al giorno venerdì 10 novembre ore 15.00 aula DIMIE


04/11/2017

AVVISO RICEVIMENTO STUDENTI PROF. PETRAGLIA


Il ricevimento studenti del prof. Petraglia di mercoledì 8 novembre si terrà dalle 10.30 alle 11.30.


01/11/2017

AVVISO DIRITTO COMMERCIALE

Si comunica che la lezione di diritto commerciale del 3 novembre 2017 non si terrà.


31/10/2017

ESERCITAZIONI DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che le Esercitazioni di Metodi Matematici per l'Economia avranno inizio venerdì 3 novembre 2017 alle ore 11:30 in Aula magna DiMIE.
 


31/10/2017

RICEVIMENTO STUDENTI DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che, soltanto per questa settimana e la successiva, il ricevimento della prof.ssa Notarangelo non si svolgerà di giovedì ma di venerdì (3 e 10 novembre, dalle 15:00 alle 17:00, presso lo studio 3D214, al secondo piano del DiMIE).
 


31/10/2017

Ricevimento Egi e Mkg

Data la coincidenza con il giorno festivo, per questa settimana il ricevimento di Economia e Gestione delle Imprese (EGI) e di Marketing (MKG) non si svolgerà mercoledì ma giovedì (2 novembre, ore 12).


30/10/2017

LEZIONE DI ECONOMIA POLITICA - MICROECONOMIA

 

Si avvisano gli studenti interessati che, a causa di un imprevisto impedimento della docente, il giorno 31 OTTOBRE 2017 non si terrà la lezione di ECONOMIA POLITICA - MICROECONOMIA.

 


27/10/2017

LEZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA

 

Si avvisano gli studenti interessati che il giorno 2 novembre 2017 non si terrà la lezione di ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA.
La lezione sarà recuperata il giorno 10 novembre 2017 dalle ore 8:30 alle ore 11:30 in AULA MAGNA DIMIE


27/10/2017

ESERCITAZIONI DI MATEMATICA

 

Si avvisano gli studenti interessati che le ESERCITAZIONI DI MATEMATICA GENERALE seguiranno i seguenti orari:

 

Lunedì 30 ottobre dalle 14,00 alle 16,00 e ricevimento dalle 16,00 alle 17,00 in Aula Leonardo;

Lunedì 20 novembre dalle 14,00 alle 16,00 e ricevimento dalle 16,00 alle 17,00 in Aula Leonardo

Lunedì 27 novembre dalle 14,00 alle 16,00 e ricevimento dalle 16,00 alle 17,00 in Aula Leonardo

Non farà le esercitazioni lunedì 6 e 13 novembre ma riceverà gli studenti secondo il presente calendario:

Mercoledì 8 novembre dalle 13,30 alle 14,30 in Aula 8 DIMIE e Mercoledì 15 novembre dalle 13,30 alle 14,30 in Aula Leonardo.

 


27/10/2017

Avviso di Lingua FRANCESE

Si avvisano gli studenti che martedì 31/10/2017 non si terrà la lezione di "LINGUA FRANCESE" .


 

26/10/2017

Avviso RICEVIMENTO DI STATISTICA

Si avvisano gli studenti che il prossimo ricevimento della Dott.ssa Simone per il corso di Statistica si terrà Venerdì 3 Novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso lo studio del docente, al terzo piano del DiMIE.

Gli studenti interessati sono pregati di inviare una e-mail al docente.


26/10/2017

Avviso di LABORATORIO DI INFORMATICA

Si avvisano gli studenti che martedì 31/10/2017 si terrà una lezione anticipata  di "Laboratorio di informatica" dalle ore 17:00 alle 18:30 in aula Magna.

La lezione di giovedì 2 novembre non si terrà.


 

26/10/2017

Avviso di METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che venerdì 27/10/2017 si terrà una lezione aggiuntiva di "Metodi Matematici per l'Economia" dalle ore 11:30 alle 13:30 in aula Magna DiMIE.
 


 

26/10/2017

Avviso di Economia Politica MACROECONOMIA
 

Si comunica agli studenti interessati che la lezione di Economia Politica (Macroeconomia) di martedì 31 ottobre si terrà dalle 14.00 alle 17.00 in Aula magna DIMIE.

 


 

24/10/2017

Corso di Analisi economica del diritto


Nei giorni 30 e 31 ottobre le lezioni del corso di Analisi economica del diritto non si terranno. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 6 novembre
 


 

23/10/2017

CdLM in Economia delle Risorse Naturali e Culturali - Colloquio

Si comunica che il 30 ottobre 2017 alle ore 14:00 presso lo studio del Prof. Quaranta (Campus di Macchia Romana – Edificio 3A – quarto piano), si terrà un colloquio finalizzato all’accertamento dell’adeguatezza della personale preparazione e della lingua Inglese degli studenti che hanno presentato istanza per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali.


 

21/10/2017

AVVISO SOSPENSIONE LEZIONI DI MATEMATICA GENERALE

Si avvisano gli studenti che non si terrà  lezione di Matematica Generale di martedì 31 dalle 15 alle 17, aula Magna DiMIE

 


 

 20/10/2017


AVVISO VARIAZIONE LEZIONE ECONOMIA POLITICA (MACROECONOMIA)

La lezione di Economia politica (Macroeconomia) di martedì 7 novembre è posticipata a mercoledì 8 novembre (ore 14-17 Aula Leonardo)
 


 

16/10/2017

ECONOMIA POLITICA - MACROECONOMIA
(variazione aula)

Si avvisano gli studenti del corso di Economia Politica (Macroeconomia) che la lezione di giovedì 26 ottobre 2017 delle ore 14,00 si terrà in Aula Leonardo anziché in Aula Magna

 


 

 Verbalizzazione del tirocinio: nuove procedure

Le procedure per lo svolgimento del tirocinio sono cambiate.
Verbalizzazione del tirocinio: nuove procedure
Da gennaio 2016, per verbalizzare i crediti acquisiti con il tirocinio, gli studenti dovranno presentare alla Segreteria Didattica di Economia (edificio 3 D, DIMIE):
1) copia della Ricevuta di riconsegna del Diario di Tirocinio (rilasciata dall'Ufficio Tirocini del CAOS);
2) la Relazione Finale di Tirocinio (redatta secondo il fac-simile disponibile online e spillata o rilegata) datata, firmata e controfirmata da entrambi i tutor.
La Segreteria Didattica riceve la documentazione su indicata esclusivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Eseguite·le dovute verifiche, la Segreteria Didattica provvederà a inoltrare la documentazione alla Segreteria Studenti, che iscriverà in carriera i crediti maturati dagli studenti.
·Dal mese di gennaio del 2016 non è pertanto più necessario effettuare la prenotazione online per verbalizzare i crediti maturati con il tirocinio.
 
Nella sezione Tirocini del sito, al seguente link è riportato tutto l'iter procedurale che lo studente deve seguire per dare inizio e completare la sua attività di stage.
Gli studenti del terzo anno sono pregati di leggerlo con attenzione, unitamente al Regolamento di Tirocinio.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Gennaio 2016 14:05 )



avviso Crediti Aggiuntivi

Gli iscritti al corso di Laurea in Economia Aziendale hanno la possibilità di conseguire fino ad un massimo di 12 CFU aggiuntivi rispetto ai 180 CFU previsti per il corso di laurea triennale, potranno inserire come CFU aggiuntivi insegnamenti attivati nell’ambito dell’offerta didattica dell’Ateneo.
I CFU maturati e la votazione conseguita non andranno a concorrere né al totale dei CFU necessari per il conseguimento del titolo di studio né per la votazione finale, ma il loro conseguimento sarà attestato nel supplemento al diploma.
Gli studenti interessati dovranno presentare regolare richiesta, su apposito modulo, alla Segreteria Studenti – Settore Economia in via N. Sauro - Potenza
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 02 Dicembre 2011 12:53 )