AVVISI CDL

 01/08/2018

Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management devono effettuare la procedura on-line di iscrizione ai corsi di laurea disponibile sul sito dell'Unibas tramite il sistema ESSE3.

La Segreteria studenti, una volta valutata la presenza dei requisiti curriculari richiesti per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, comunicherà agli studenti la eventuale necessità di sostenere il colloquio per la verifica dell'adeguatezza della personale preparazione (i lauraeati con punteggio inferiore a 90/110 dovranno necessariamente sostenere il colloquio).

I primi colloqui si svolgeranno il 3 ed il 12 settembre nel luogo e nell'ora che verranno in seguito comunicati.


01/08/2018

Premio di Laurea Ravà e Borsa di Studio Gianani


26/07/2018

SEDUTA DI LAUREA DEL 12 SETTEMBRE 2018

La seduta di laurea, fissata il 12 settembre 2018 alle ore 9:00.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 10 maggio 2018.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 12 settembre, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 24 agosto 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 31 agosto una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 31 agosto (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


26/07/2018

Inglese per la Magistrale (attestazione B1)

Gli studenti interessati ad iscriversi alla Magistrale in Economia e Management che non sono ancora in possesso del richiesto livello B1 di conoscenza della lingua Inglese potranno acquisire tale attestazione all'esterno dell'Ateneo (presso una scuola abilitata) oppure sostenendo la prova di accertamento presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) di Unibas.

La seconda - e ultima - prova di accertamento organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo (a valle del corso di recupero svolto nel mese di giugno 2018 dalla prof. Marina Brancaccio) si svolgerà nella sessione ottobre-novembre, tra il 26 ottobre e il 9 novembre 2018. La data precisa sarà comunicata, con un avviso pubblicato ai primi di ottobre, dal CLA nel proprio sito (che si invita a seguire con attenzione in particolare nella sezione News). Sempre il CLA renderà noti i termini per la prenotazione che potrà essere effettuata inviando una mail alla docente, al seguente indirizzo: marina.brancaccio@gmail.com

Gli studenti che intendono sostenere la prova di accertamento nella sessione ottobre-novembre devono compilare il modulo online al link entro il 30 settembre 2018

In tal modo potranno essere abilitati ad accedere al portale del CLA per lo svolgimento delle esercitazioni online.


26/07/18

ESITI ESAME DI STATISTICA

Si avvisa che gli esiti dell'esame di Statistica del 23 luglio sono pubblicati in ESSE3. L'eventuale rinuncia del voto deve avvenire entro e non oltre oggi pomeriggio (26 luglio)

 


17/07/2018

Risultati dell’appello di Luglio 2018 delle prove di accertamento linguistico

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, Prof. Marcello Schiattarella, si comunicano i risultati dell’appello di Luglio 2018 delle prove di accertamento linguistico, pubblicati nella pagina consultabile tramite il seguente link:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/esiti-esami/articolo9006227.html


17/07/2018

Prova di accertamento per il conseguimento del livello B1

Gli studenti della Laurea in Economia Aziendale che hanno sostenuto la prova di accertamento per il conseguimento del livello B1 di conoscenza della lingua inglese in data 10 luglio 2018 (ai fini dell'iscrizione alla Laurea Magistrale in Economia e Management), possono conoscere l'esito della prova contattando personalmente la segreteria didattica di Economia all'indirizzo segrdidatticaeconomia@unibas.it, recandosi direttamente presso gli uffici oppure chiamando il numero di telefono 0971.205417 (dalle 9,00 alle 12:30).


16/07/2018

Voti dello scritto dell'esame di economia politica (microeconomia) del 04/07/2018


11/07/2018

AVVISO Cambio orario esame di  POLITICA ECONOMICA DELL'UNIONE EUROPEA

L’esame di Politica Economica dell'Unione Europea del 18 luglio avrà inizio alle ore 12.30. Resta invariata l’aula.

 


09/07/2018

RICEVIMENTO EGI E MARKETING - MERCOLEDI' 11 LUGLIO

La prof. Rossi non effettuerà il ricevimento mercoledì 11 luglio. Il ricevimento riprenderà regolamente da mercoledì 18 luglio

 


06/07/2018

AVVISO ESAME DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

La prova scritta di Metodi Matematici per l'Economia prevista il 17 luglio, è rinviata al 24 luglio alle ore 10 in aula magna DiMIE.

 


06/07/2018

 AVVISO ESAME DI INGLESE  B1  PER L'ISCRIZIONE ALLA MAGISTRALE

Gli studenti che intendono sostenere l'esame di Lingua Inglese (per l'ottenimento dell'attestazione di livello B1 necessario per essere ammessi alla Magistrale in Economia e Management) devono contattare direttamente la docente, prof. Marina Brancaccio inviando una mail al seguente indirizzo:

marina.brancaccio@gmail.com


Il primo appello è fissato per il 10 luglio.
E' previsto un ulteriore appello nel mese di ottobre in data che il Centro Linguistico di Ateneo si riserva di determinare.

 


05/07/2018

AVVISO MENTORING - LUGLIO 2018

Si informano gli studenti che anche la prossima settimana la mentore effettuerà il ricevimento in due giornate, secondo il seguente calendario:
martedì 10 luglio dalle 10 alle 13.30 e mercoledì 11 luglio dalle 10 alle 15.30.

Nadia Matarazzo
mentore di Economia Aziendale 

 


03/07/2018

AVVISO ECONOMIA E GESTIONE DELL'IMPRESE - LUGLIO 2018

ORALI dI Economia e Gestione delle Imprese - Gli orali di EGI saranno svolti mercoledì 4 luglio 2018 con il seguente calendario: ore 9 (candidati i cui cognomi inizino con le lettere dalla T alla Z); ore 10 (dalla A alla F); ore 11 (dalla G alla M); ore 12 (dalla N alla S).
La seduta di esami del 2 luglio 2018 sarà pertanto chiusa domani, con orali e verbalizzazioni. I candidati che non abbiano verbalizato il voto né in data 2 luglio né in data 4 luglio saranno considerati rinunciatari e dovranno ripetere la prova scritta in altra data.

 

AVVISO MARKETING - LUGLIO 2018

RISULTATI dI MARKETING E ORALI - Nella sezione Materiali e Risorse del sito docenti.unibas.it (pagina della docente) sono disponibili i risultati della prova di Marketing svolta il 2 luglio. Orali e verbalizzazioni si svolgeranno eclusivamente il 4 luglio 2018, con il seguente calendario: ore 13 (orali dei candidati i cui cognomi inizino con lettere ricomprese tra la A e la L); ore 13.45 (dalla lettera M alla Z). Ore 14.30: verbalizzazioni. La mancata presentazione del candidato in sede di verbalizzaizone implica la rinuncia al voto della prova scritta che andrà, quindi, ripetuta in data successiva

 


19/06/2018

AVVISO STATISTICA - GIUGNO 2018

Il prossimo ricevimento studenti per l'insegnamento di Statistica si terrà Lunedì 25 Giugno dalle 8:30 alle 10:30 presso lo studio del Docente.

A seguire, dalle 10:30 alle 13:30, si terrà l'ultima esercitazione del corso in Aula Magna DiMIE.

 


 18/06/2018

TECNICA PROFESSIONALE DEL 20 GIUGNO 2018

Si avvisano gli studenti che la lezione conclusiva di Tecnica Professionale si terrà il giorno 20 giugno 2018 alle ore 16:00 in Aula 8 DIMIE.


18/06/2018

RICEVIMENTO STUDENTI PROF. PETRAGLIA

Il ricevimento studenti di mercoledì 20 giugno è annullato causa partecipazione a convegno del docente.


16/06/2018

RICEVIMENTO PROF. SERRA - GIUGNO 2018

Si comunica che il ricevimento di lunedì 18 giugno è spostato a mercoledì 20 alle ore 8.30


14/06/2018

AVVISO MENTORING - GIUGNO 2018

Si avvisano gli studenti che il ricevimento della mentore sarà sospeso nei giorni 20 e 27 giugno.

Riprenderà regolarmente la settimana successiva, quando, oltre a mercoledì 4, gli studenti saranno ricevuti anche martedì 3 luglio, secondo l'orario consueto. Resta attiva la casella di posta mentore.economia@unibas.it.
 


13/06/2018

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Luglio 2018.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006136.html


07/06/2018

Egi Marketing e Diritto Privato: lezioni del 12 giugno

Le lezioni di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing del giorno 12 giugno non si svolgeranno al pomerigigo (per la concomitanza con la seduta di laurea.) ma al mattino, con il seguente orario, sempre in aula Magna di Ateneo:

- 9.30-11.30 - Marketing;
- 11.30-13.30 - Economia e Gestione delle Imprese.

La lezione di Diritto Privato del giorno 12 giugno si terrà nel consueto orario : 9-30 - 11:30 in aula DIMIE


07/06/2018

RICEVIMENTO DOTT.SSA FRAMMARTINO

si avvisano gli studenti che la Dott.ssa Frammartino, esercitatrice di Matematica Generale, incontrerà gli studenti del CdL di Economia il giorno 13 giugno alle ore 11:30 in aula 8 DIMIE


06/06/2018

TUTORAGGIO DI MATEMATICA GENERALE E DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si comunica che gli ultimi tre incontri con la tutor di Matematica si terranno nei giorni 8, 15 e 22 giugno in Aula 12 dalle ore 14:00.


28/05/2018

ELENCO LAUREANDI 12 GIUGNO 2018

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata il giorno 12 giugno 2018 alle ore 14,00 in Aula MAGNA DI ATENEO.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare (in formato powerpoint versione massimo 2010) devono essere inviate alla segreteria didattica di economiaa segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 8 giugno alle ore 12,00.

I file con le presentazioni devono essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato ("04 - Rossi Mario”).

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 13:30, muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine


28/05/2018

LEZIONE DI RECUPERO DI
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

Si avvisano gli studenti che martedì 29 maggio dalle 9:30 alle 11:30 in Aula DIMIE si terrà la lezione di recupero di PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO.

Si avvisa altresì che il giorno 8 giugno non ci sarà lezione.


25/05/208

Tutor per gli studenti di Economia Aziendale

Nelle prossime settimane, i tutor del CdL in Economia Aziendale (dr. Sebastiano Greco, dr. Domenico Antonio Sarli, dr. Salvatore Giannattasio, dr. Alin Popa) riceveranno gli studenti nelle seguenti giornate (dalle 14 alle 17):

- 4 giugno
- 5 giugno
- 6 giugno
- 7 giugno
- 11 giugno
- 12 giugno
- 13 giugno
- 14 giugno
- 18 giugno
- 19 giugno
- 20 giugno
- 21 giugno
- 25 giugno
- 26 giugno
- 27 giugno
- 28 giugno

E' sempre preferibile prenotare un appuntamento con i tutor, inviando con un giorno di anticipo un'e-mail all'indirizzo tutordieconomia@gmail.com. Gli studenti non prenotati saranno ricevuti solo se i tutor avranno disponibilità. I tutor ricevono nella stanza dei docenti a contratto di Economia, ubicata al terzo piano dell'edificio 3D (nel corridoio della Segreteria Didattica di Economia). Si prega altresì di specificare nell'email numero di matricola, insegnamento e argomento per il quale si richiede il supporto (Esempio: Economia Aziendale - ratei e risconti).

 


21/05/2018

Giornata della legalità_23 maggio 2018


19/05/2018

AVVISO RICEVIMENTO STUDENTI PROF. PETRAGLIA

Il ricevimento studenti del prof. Petraglia di mercoledì 23 maggio è anticipato a lunedì 21 maggio alle ore 9.00.


17/05/2018

Voti dello scritto dell'esame di matematica generale del 15/05/2018

53728    Non superato
48202    Non superato
54376    Non superato
36717    Non superato
54483           22
54149    Non superato
54056    Non superato
53533    Non superato
46608    Non superato
48213    Non superato
44011    Non superato
53532           20
53776    Non superato
53932    Non superato
51818    Non superato
53620    Non superato
48063    Non superato
53665    Non superato
54137    Non superato
53762           21
54472    Non superato
53881    Non superato
54264    Non superato
53941    Non superato
54113    Non superato
48057    Non superato
53607    Non superato
53772    Non superato
53907    Non superato
53949         18

La verbalizzazione dell’esame di Matematica Generale e le eventuali prove orali si terranno martedì 22 maggio alle ore 15:30 presso lo studio del prof. Vitolo. Gli studenti che intendano prendere visione della prova scritta, potranno farlo subito dopo la verbalizzazione.
Gli studenti che intendono sostenere l'orale, lo comunichino via mail al Prof. Vitolo entro Lunedì 21 maggio.


17/05/2018

 

Elenco studenti idonei appello 16 maggio 2018 di LABORATORIO DI INFORMATICA


Gli studenti in elenco potranno verbalizzare l’esame lunedì 21 ore 15.00 studio docente (Fabbricato della Scuola di Ingegneria, 5° piano, corridoio lato destro, indicazione della porta Prof. Donato SUMMA).

53588
53731
54352
54308
ECDL-53043
53610
53715
53749
54659
53533
No Name
54054
54181
53671
54004
55047
54491
54267
50534



16/05/2018

VARIAZIONE AULE 23 MAGGIO 2018
Al fine di consentire lo svolgimento delle attività del PLS coordinato dal Prof. Antonio Azzollini, il giorno 23 maggio p.v. si rispetteranno i seguenti orari delle lezioni:

Aula DIMIE dalle 8:00 alle 13:30 - A PLS del Prof. Azzollini per PLS;
Aula A19 dalle ore 8:30 alle ore 10:30 Prof. Vecchi per Strategia d'impresa e dalle ore 10:30 alle ore 13:30 alla Prof.ssa Aversano per Programmazione e controllo;
Aula A11 della scuola di scienze (V° piano del plesso della Scuola di Agraria) dalle 11:30 alle ore 13:30 alla Prof.ssa D'amore per il corso di Economia dello Sviluppo.

E' confermata in aula DIMIE la lezione della Prof.ssa D'Amore di POLITICA ECONOMICA DELL'U.E. dalle 14:00 alle 17:00


16/05/2018

SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE ERASMUS

Si informano tutti gli studenti interessati che mercoledì 16 maggio, dalle ore 14 alle ore 17, il dr. Alin Popa (tutor del Corso di Economia), sarà disponibile nella sala ricevimento docenti a contratto e tutor (3° piano, Edificio 3 D) per fornire supporto nella compilazione della domanda Erasmus (si ricorda che il termine ultimo per la compilazione è il 22 maggio).
 


13/05/2018

SEDUTA DI LAUREA DI GIUGNO 2018

 

La seduta di laurea, fissata il 12 e 13 giugno.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 11 febbraio.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 12 e 13 giugno, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 23 maggio 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 31 maggio una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 31 maggio (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


13/05/2018

Esami e prove intercorso di Egi e di Marketing del 16 maggio

Per consentire l'ordinato svolgimento della prova intercorso di Economia e Gestione delle Imprese del 16 maggio, è stata prevista la suddivisione dei prenotati su tre turni diversi (sempre in Aula Magna di Ateneo). Gli studenti prenotati alla prova interorso sono convocati, in base alle iniziali del proprio cognome, ai seguenti orari:

- Ore 9: Cognomi che iniziano con le lettere "Ro" fino a "Zo"
- Ore 10.15: Cognomi che iniziano con le lettere "La" fino a "Ri"
- Ore 11.10: Cognomi che iniziano con la lettera "A" fino a "Iu"

NOTA BENE
Questa suddivisione vale solo per i prenotati alla prova intercorso.

Gli studenti prenotati per la prova di esame di Economia e Gestione delle Imprese SONO TUTTI CONVOCATI, senza distinzioni di lettera, alle ore 9 del 16 maggio in Aula Magna di Ateneo.


L'esame di Marketing del 16 maggio si svolgerà, per tutti i prenotati alle ore 10.15 (Aula Magna di Ateneo)

La prova intercorso di Marketing del 16 maggio si svolgerà, per tutti i prenotati alle ore 10.15 (Aula Magna di Ateneo)
 


08/05/2018

Lezioni Prof.ssa D'Amore del 09 maggio

Si comunica che le lezioni di Politica economica dell'Unione Europea e di Economia dello sviluppo non si terranno il giorno 9 maggio 2018.
 


07/05/2018


Lezione di Marketing di mercoledì 9 Maggio


La lezione di Marketing di mercoledì 9 maggio è soppressa per la concomitanza con il Consiglio di Corso di Studi e, a seguire, con il Consiglio di Dipartimento


07/05/2018

STATISTICA DEL 10 MAGGIO 2018

Si avvisano gli studenti del corso di Statistica che la lezione del giorno 10 maggio 2018 delle ore 10:30 si terrà in Aula Magna di Ateneo e non in Aula DIMIE


03/05/2018

ERASMUS + KA1 - mobilità individuale ai fini dell'apprendimento 2018/2019: è online il bando di selezione per l’attribuzione di borse ERASMUS + per lo svolgimento di attività di studio all’estero. link al sito: sito http://internazionale.unibas.it/site/home/bandi.html
Scadenza per la compilazione della domanda on-line: 22/05/2018 23:59

Consegna cartacea: 23/05/2018 ore 12:00

Link per la compilazione della domanda on-line: http://unibas.llpmanager.it/bando_inizio.aspx?uf=unibas

La documentazione è disponibile al link : http://internazionale.unibas.it/site/home/opportunita/studenti-e-laureati/studiare-allestero/erasmus-ka1-studio.html - area di Download


 02/05/2018

RICEVIMENTO PROF.SSA D'AMORE DEL 2 MAGGIO 2018

a causa di una improvvisa ed involontaria indisponibilità della docente, il ricevimento odierno è annullato.
La docente riceverà gli studenti martedì 8 maggio alle ore 13:00 (dopo il corso) nello studio dei docenti a contratto al Terzo piano del DIMIE (adiacente la segreteria didattica )


02/05/2018

avviso Erasmus+ spiegato agli studenti di Economia- mercoledì 9 maggio


 23/04/2018

Lezioni Prof.ssa D'Amore del 24 aprile

Si comunica che le lezioni di Politica economica dell'Unione Europea e di Economia dello sviluppo non si terranno il giorno 24 aprile.


23/04/2018

RICEVIMENTO MENTORE DI ECONOMIA AZIENDALE SETTIMANE 23/4-27/4 E 2/5-4/5 2018


Si avvisano gli studenti che, in via eccezionale, nella settimana in corso e in quella successiva, la mentore riceverà il venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14 alle 15.30.


23/04/2018

LEZIONI CORSO CDL DI ECONOMIA AZIENDALE DEL 30 APRILE 2018

Si avvertono gli studenti che lunedì 30 aprile 2018 non si terranno le lezioni dei corsi previsti al Corso di Studi in Economia Aziendale.
Le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dal giorno 2 maggio.


18/04/2018

Tutor per gli studenti di Economia Aziendale

Nelle prossime settimane, i tutor del CdL in Economia Aziendale (dr. Sebastiano Greco, dr. Domenico Antonio Sarli e il dr Salvatore Giannattasio) riceveranno gli studenti nelle seguenti giornate (dalle 14 alle 17):

- 2 Maggio
- 3 Maggio
- 7 Maggio
- 9 Maggio
- 10 Maggio
- 14 Maggio
- 16 Maggio
- 17 Maggio
- 21 Maggio
- 23 Maggio
- 24 Maggio
- 28 Maggio
- 29 Maggio
- 31 Maggio

E' sempre preferibile prenotare un appuntamento con i tutor, inviandocon un giorno di anticipo un'e-mail all'indirizzo tutordieconomia@gmail.com. Gli studenti non prenotati saranno ricevuti solo se i tutor avranno disponibilità. I tutor ricevono nella stanza dei docenti a contratto di Economia, ubicata al terzo piano dell'edificio 3D (nel corridoio della Segreteria Didattica di Economia). Si prega altresì di specificare nell'email numero di matricola, insegnamento e argomento per il quale si richiede il supporto (Esempio: Economia Aziendale - ratei e risconti).


16/04/2018

Economia dello sviluppo del 17 aprile 2018

Si avvisano gli studenti che oggi, 17 aprile 2018, non si terrà la lezione di Economia dello Sviluppo.


16/04/2018

Accertamento Linguistico di Aprile 2018

si comunica che sul sito del CLA (News / Esami -> Accertamento Linguistico) è pubblicato il CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico di Aprile 2018.

Tale calendario è consultabile attraverso il link

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9005965.html


16/04/2018

Contratti per l'Impresa del 19 aprile 2018

Si avvisano gli studenti che la lezione di Contratti per l'impresa di giovedì 19 aprile 2018 delle ore 14.00 si terrà in aula A4 del SAFE (piano terra) fabbricato ex biblioteca.


16/04/2018


Ricevimento della mentore

Si avvisano gli studenti che eccezionalmente il ricevimento della mentore per questa settimana sarà anticipato al giorno martedì 17 aprile dalle 9 alle 13.30

 


12/04/2018

Voti dello scritto dell'esame di matematica generale del 10/04/2018

matricola     voto
36717 -  insufficiente
37903 -  insufficiente
39749 - insufficiente
40187 - 20  
44011 - insufficiente
44486 - insufficiente
46002 - insufficiente
46570 - 19  
46595 - 17  
46608 - insufficiente
48063 - insufficiente
48202 - insufficiente
48213 - insufficiente
48605 - insufficiente
53127 - 27  


Orali e verbalizzazione si terranno Mercoledì 18 aprile in aula 8 alle 15.00. Si invita gli studenti che vogliono effettuare l'orale di inviare una mail al Prof. Azzollini entro il 15 Aprile.


 

12/04/2018

ECONOMIA DELLO SVILUPPO
16 APRILE 2018

Si avvisa che per il corso di Economia dello sviluppo si terrà una lezione di recupero il giorno 16 aprile dalle ore 14:00 alle ore 17,00 in Aula A19.
 


12/04/2018

POLITICA ECONOMICA DELL'UNIONE EUROPEA
16 APRILE 2018

Si avvisa che per il corso di Politica Economica dell'Unione Europea si terrà una lezione di recupero il giorno 16 aprile dalle ore 10:30 alle ore 13:30 in Aula A19.


12/04/2018

TECNICA PROFESSIONALE del 12 aprile 2018

La lezione di Tecnica professionale di oggi 12 aprile 2018 è posticipata dalle ore 10:30 alle ore 11:30 in aula 9 DIMIE e terminerà alle ore 13:30 anziché alle ore 12:30


12/04/2018

Inglese del 12 aprile 2018


La lezione di Inglese di oggi 12 aprile 2018 si tiene per l'ultima volta di giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in Aula A19.

Da lunedì 16 si terrà dalle 14:00 alle 17:00 in Aula 13 del DIMIE


12/04/2018

Statistica del 12 aprile 2018

La lezione di statistica di oggi 12 aprile 2018 si integra con una ulteriore ora di esercitazione dalle ore 14:00 alle ore 15:00 in Aula DIMIE


11/04/2018

Lezione di Marketing di mercoledì 11 aprile

La lezione di Marketing di mercoledì 11 aprile è soppressa per la concomitanza con il Consiglio di Corso di Studi e, a seguire, con il Consiglio di Dipartimento
 


11/04/2018

PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DEL 11 APRILE 2018

Si avvisa che la lezione di Programmazione e Controllo del giorno 11 aprile non si terrà


09/04/2018

Avviso variazione orari INGLESE e STATISTICA

Si comunica che a partire dal giorno 16 aprile, le lezioni del Corso di Lingua inglese del giovedì sono spostate al lunedì in Aula 13 dalle ore 14:00 alle 17:00.

Il corso di Statistica si integra con le esercitazioni tenute sempre dalla Prof.ssa Simone tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in AULA LEONARDO


06/04/2018

Test di recupero per il superamento degli OFA

L'8-5-18 alle 15:30 in aula 11 si terrà un test di recupero per il superamento degli OFA riservato agli studenti che sono stati impossibilitati a seguire le esercitazioni di Matematica Generale.
Per prenotarsi inviare un'e-mail al prof. Azzollini o
al prof. Vitolo entro il 7 maggio.


05/04/2018

ESAMI APRILE 2018
Calendario orari ed Aule settimana 9 - 13 aprile

9 Aprile:

  • Esami Prof. Lerro - ore 11:00 in Laboratorio Schiuma (4 piano Ingegneria);

10 Aprile:

  • Esami Prof.ssa Bonora - ore 14:30 in Aula 8;
  • Esami Prof. Vitolo/Azzollini - ore 16:00 in Aula DIMIE;
  • Esami Prof. Bove - ore 9:00 in Studio docente;
  • Esami Prof. Lombardi - ore 14:00 in Aula 11;
     

11 Aprile:

  • Esami Prof.ssa Rossi - ore 10:30 in Aula Magna di Ateneo;
  • Esami Prof. Bitetto - ore 12:00 in Aula 10;
  • Esami Prof. Tani - ore 11:30 in Aula 9;

12 Aprile:

 

  • Esami Prof.ssa Dalia - ore 9:30 in Studio docente;
  • Esami Prof. Serra - ore 10:30 in Aula 39 DIMIE;
  • Esami Prof. Quaranta - ore 10:00 in Studio docente

13 Aprile:

  • Esami Prof. SUMMA - ore 14:30 in Aula 9
  • Esami Prof.ssa Simone/Azzollini - ore 15:00 in Aula Leonardo

04/04/2018

CONTRATTI PER L'IMPRESA DEL 6 APRILE 2018

Si comunica che il giorno 6 aprile non si terrà la lezione di Contratti per l'impresa


04/04/2018

STATISTICA DEL 5 APRILE 2018

La lezione di Statistica del giorno 5 Aprile si terrà regolarmente in AULA MAGNA DIMIE.
 


03/04/2018

STATISTICA

si avvisano gli studenti che il modulo di Statistica del Prof. Azzollini continua con le lezioni tutti i mercoledì ed i giovedì fino alla lezione del 11 aprile.
A partire dal 12 aprile tutti i giovedì ed i venerdì si terrà il modulo della prof.ssa Simone


03/04/2018

Mentors4u 201: opportunità per gli studenti


Fino al 31 maggio 2018 è possibile presentare domanda per Mentors4U, il programma di mentoring indipendente più grande d’Europa, interamente gratuito.

Per compilare la domanda, vai al seguente link http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee e diventare Mentee di Mentors4u.

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli, interessati a carriere in Azienda, Finanza, Investment Banking, Consulenza, nel campo dell’imprenditorialità/start up e nei settori no profit, la guida, i consigli e la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento. Ogni studente (Mentee) selezionato verrà affiancato dall’esperienza di un Mentor che lo guiderà nelle proprie scelte professionali e saprà consigliarlo in base alle proprie esperienze.

Agli studenti selezionati sono offerti:

Associazione a un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
Accesso ad un Network di Mentee motivati e di talento, Mentor con profili eccellenti, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
Accesso ad un Portale online con profilo e mailbox personali, dove gli studenti potranno comunicare con gli altri membri della community sul wall, accedere alla directory di Mentor e Mentee e accedere a un knowledge center che contiene oltre 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro;
Partecipazione ad eventi esclusivi, conferenze e workshop organizzati con il supporto di aziende partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale e internazionale;
Visibilità presso le aziende partner;
Contenuti esclusivi quali il Blog Mentors4u e il Magazine.

Tutti gli studenti che effettueranno la domanda online, indipendentemente dall’esito della selezione, avranno:

- accesso immediato e continuativo al Knowledge Center;

- a disposizione un CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali.


L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 10 settembre 2018.
 


 03/04/2018

Ciclo di incontri sull'educazione al risparmio e agli investimenti

Un ciclo di incontri sui temi dell’ educazione al risparmio e agli investimenti: lo propone Unicredit e si svolgerà, a partire dal 4 aprile, presso il Campus di via Nazario Sauro della nostra Università.

Il primo incontro (4 aprile ore 16.15) si propone di far comprendere il contesto macro economico e fornire a tutti gli interessati informazioni utili per compiere scelte consapevoli di investimento, che consentano di tradurre gli obiettivi di vita in azioni finanziarie coerenti e di gestire correttamente il proprio bilancio.

Il percorso formativo è gratuito ed aperto, previa iscrizione, a tutti gli interessati.
Link a cui iscriversi : https://education.unicredit.it/it/iscrizione-privati.10309.html


03/04/2018

PROGRAMMAZIONE VARIAZIONI ATTIVITA'

DAL 3 APRILE AL 6 APRILE 2018

 

3 APRILE:

LEZIONI ANNULLATE: DIRITTO PRIVATO; ECONOMIA E GSTIONE DELLE IMPRESE; GEOGRAFIA ECONOMICA; MARKETING; POLITICA ECONOMICA DELL'U.E.; ECONOMIA DELLO SVILUPPO, ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI

4 APRILE:

  • Il corso di TECNICA PROFESSIONALE si terrà in aula 10 dalle ore 12:30 alle ore 15:00. Non si terrà la lezione prevista alle 16 in aula );
  • Esami del Prof. Di Carlo alle ore 10:00 nello Studio del docente;
  • Esame di Analisi e contabilità dei costi alle ore 9:00 in aula 39 del DIMIE;
  • Esami Prof. Colangelo in aula 10  dalle ore 8:30;
  • Esami Prof.ssa D'Amore in Aula DIMIE dalle ore 17:00
  • Esami Contratti per l'Impresa ore 11:00 in Aula 11
  • Lezione di recupero di CONTRATTI PER L'IMPRESA ore 16:00 in Aula Magna

5 APRILE:

- STATISTICA con la Prof. AZZOLLINI. il 5 Aprile in Aula Magna DIMIE dalle  10:30 alle 13:30

6 APRILE

- Programmazione e controllo in aula DIMIE
- Strategia d'Impresa esame e lezione in  Aula A19;
- Esame di Metodi Matematici per l'Economia - Aula MAGNA;
- Non si terrà la lezione di Contratti per l'impresa


 

03/04/2018

AVVISO RICEVIMENTO STATISTICA - PROF.SSA SIMONE

Il prossimo ricevimento della Dott.ssa Simone per il Corso di Statistica è fissato per venerdì 6 Aprile dalle ore 11:00 alle ore 13:00  presso lo studio del Docente al secondo piano del DiMIE


28/03/2018

POLITICA ECONOMICA DELL'U.E. DEL 28 MARZO 2018

si avvisano gli studenti che l'odierna lezione di Politica Economica dell'U.E. è stata annullata.
Le lezioni del corso riprenderanno il giorno 4 aprile


28/03/2018

CONTRATTI PER L'IMPRESA 04/03/2018

Mercoledì 4 aprile si terra la lezione di Contratti per l'impresa dalle ore 16 alle 18 (in aula Magna)
 


27/03/2018

CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO - APPELLO DI APRILE

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Aprile 2018.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9005913.html


27/03/2018

DIRITTO PRIVATO 28 MARZO E 3 APRILE

Si avvisano gli studenti frequentanti il corso di Diritto privato che le lezioni di mercoledì 28 marzo e martedì 3 aprile sono soppresse.
La lezione di mercoledì 4 aprile si svolgerà regolarmente dalle 11,30 alle 13,30 nell’aula Magna di Ateneo


26/03/2018

Tecnica Professionale del 28 marzo

 

Si comunica che la lezione di Tecnica Professionale del 28 marzo è annullata. Le lezioni riprenderanno dopo la pausa pasquale


26/03/2018

 

Tutor per gli studenti di Economia Aziendale

Nelle prossime settimane, i tutor del CdL in Economia Aziendale (dr. Sebastiano Greco e dr. Domenico Antonio Sarli) riceveranno gli studenti nelle seguenti giornate (dalle 14 alle 17):

- 4 aprile
- 5 aprile
- 11 aprile
- 12 aprile
- 18 aprile
- 19 aprile
- 24 aprile
- 26 aprile


E' sempre preferibile prenotare un appuntamento con i tutor, inviando con un giorno di anticipo un'e-mail all'indirizzo tutordieconomia@gmail.com
Gli studenti non prenotati saranno ricevuti solo se i tutor avranno disponibilità.

I tutor ricevono nella stanza dei docenti a contratto di Economia, ubicata al terzo piano dell'edificio 3D (nel corridoio della Segreteria Didattica di Economia).

Si prega altresì di specificare nell'email numero di matricola, insegnamento e argomento per il quale si richiede il supporto (Esempio: Economia Aziendale - ratei e risconti)


 

 22/03/2018

RICEVIMENTO PROF.SSA NOTARANGELO

 

Si avvisano gli interessati che il ricevimento studenti della prof.ssa Notarangelo per questa settimana è rinviato a mercoledì 28 marzo dalle 15:00 alle 17:00.


 

 

23/02/2018

TUTORATO DI MATEMATICA GENERALE E DI METODI MATEMATICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che la tutor di Matematica generale e di Metodi Matematici per l'economia, riceve il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 in Aula 12 del Dimie