AVVISI LM

 06/06/2019

ESERCITAZIONI DI METODI STATISTICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che il giorno 7 giugno alle ore 10:30 in AULA 10 del DIMIE si terranno le esercitazioni per il corso di METODI STATISTICI PER L'ECONOMIA con il dott. Massimiliano GALLO.

 


05/06/2019

ESERCITAZIONI DI METODI STATISTICI PER L'ECONOMIA

Si avvisano gli studenti che il giorno 6 giugno alle ore 10:30 in AULA DIMIE si terranno le esercitazioni per il corso di METODI STATISTICI PER L'ECONOMIA con il dott. Massimiliano GALLO.

 


22/05/2019

Inglese B2 - Dott.ssa Daniele

Si avvisano gli studenti che le lezioni di lingua inglese B2 del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management è sospeso.
Le lezioni riprenderanno il giorno 28 maggio come da orario


16/05/2019

Prova intercorso di Management e Marketing dei Servizi

La prova intercorso di Management e Marketing dei Servizi, prevista per il 17 maggio alle ore 15,00, si terrà in Aula DIMIE


13/05/2019

Il ricevimento della Dott.ssa Rivetti, previsto per il giorno 14 maggio, non si terrà.


13/05/2019

Summer School "Economic crisis and social struggles in the European Union"


07/05/2019

SEDUTA DI LAUREA DEL 18 e 19 GIUGNO 2019

La seduta di laurea, fissata il 18 e 19 GIUGNO 2019 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria didattica entro il 10 FEBBRAIO 2019.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 18 e 19 GIUGNO, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 28 MAGGIO 2019 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 6 giugno una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 3 giugno (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


01/05/2019

Lezioni Prof.ssa Aversano del 2 maggio 2019

A causa di motivi familiari, le lezioni di domani 2 maggio, della Prof.ssa Aversano, non si svolgeranno


30/04/2018

 

AVVISO RICEVIMENTO DOTT.SSA RIVETTI

Il ricevimento della Dott.ssa Rivetti previsto per questa settimana si terrà il giorno 2 maggio dalle 14 alle 15

 


19/04/19

Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Maggio 2019.

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Maggio 2019.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006904.html
 


10/042019

Bilanci e Fiscalità - 16 aprile

Si avvisa che il giorno16 aprile dalle 11:30 alle 13:30 si svolgerà la lezione di recupero di Bilanci e Fiscalità in aula 10


08/04/2010

Metodi statistici per il management

Si avvisano gli studenti del corso di Metodi statistici per il management che, in aggiunta alle lezioni previste dal corso, si terranno esercitazioni secondo il seguente programma orario:


12 Aprile dalle 14:00 alle 17:00 - Aula DIMIE
10 Maggio dalle 14:00 alle 17:00 - Aula DIMIE
24 maggio dalle 14:00 alle 17:00 - Aula DIMIE
 


01/04/2019

ELENCO LAUREANDI 16 APRILE 2019

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata il giorno 16 aprile 2019 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00 in Aula MAGNA DI ATENEO.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare potranno essere prodotte nel formato powerpoint in formato ppsx.

Le presentazioni devono essere inviate alla Segreteria Didattica di Economia all'indirizzo mail: segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 12 aprile 2019 alle ore 12,00 ed essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato (ad esempio: "04 - Rossi Mario”) inviate indicando nella mail la data e l'orario della convocazione.

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 8:15 (per la sessione delle ore 9:00) ed alle ore 14:15 (per la sessione delle ore 15:00), muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE PER SICUREZZA IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine


15/03/2019

Esami -> Accertamento Linguistico

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella , si comunica che sul sito del CLA (News / Esami -> Accertamento Linguistico) è pubblicato il CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico Marzo 2019.

Tale calendario è consultabile attraverso il link

 

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006764.html

 


 08/03/2019

Economia applicata - Programma del corso e materiale didattico:

si avvisano gli studenti interessati che il programma del corso è disponibile al seguente link http://docenti.unibas.it/site/home/docente/materiali-e-risorse.html?m=008929
L'upload del materiale didattico avverrà secondo le modalità indicate a lezione.


06/03/2019

METODI STATISTICI PER IL MANAGEMENT - lezione del 7 marzo 2019

Si comunica che la lezione del giorno 7 marzo 2019 del corso di Metodi statistici per il management, non si terrà.

Le lezioni riprenderanno il giorno 8 marzo 2019.


28/02/2019

INIZIO CORSI DEL SECONDO SEMESTRE


SEDUTA DI LAUREA DEL 16 e 17 APRILE 2019

 

La seduta di laurea, fissata il 16 e 17 APRILE 2019 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria didattica entro il 12 DICEMBRE 2018.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 16 e 17 APRILE, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 26 MARZO 2019 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 4 aprile una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 1 aprile (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


22/02/2019

Risultati di economia industriale del 19 febbraio

Pubblicati sulla pagina del Prof. Ercolano i risultati di economia industriale del 19 febbraio.
https://sites.google.com/site/salvatoreercolanoricerca/home/materiale-didattico/economia-industriale?fbclid=IwAR00LmS5nr_SQ74Pji3wOR2hqAvCD8Iw-RTIWeY3CuE-etrUBrV-Dzb96fM


13/02/2019

ELENCO LAUREANDI 27 FEBBRAIO 2019

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata il giorn0 27 dicembre 2019 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00 in Aula MAGNA DI ATENEO.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare potranno essere prodotte nel formato powerpoint in formato ppsx.

Le presentazioni devono essere inviate alla Segreteria Didattica di Economia all'indirizzo mail: segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 22 febbraio 2019 alle ore 12,00 ed essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato (ad esempio: "04 - Rossi Mario”) inviate indicando nella mail la data e l'orario della convocazione.

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 8:15 (per la sessione delle ore 9:00) ed alle ore 14:15 (per la sessione delle ore 15:00), muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE PER SICUREZZA IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine

 


04/02/2019

Sessione di esami riservata agli studenti fuori corso.

Il Consiglio del Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia nella seduta del 31 gennaio 2019 ha modificato il Calendario didattico del DiMIE per l'a.a.2018-2019, in relazione allo svolgimento della sessione di esami, originariamente prevista nel mese di aprile, dedicata agli studenti fuori corso dei Corsi di Studio in Economia, che viene anticipata alla fine del mese di marzo per consentire il rispetto delle norme contenute nel Regolamento per la contribuzione studentesca, così come richiesto dai rappresentanti degli studenti in Consiglio.
Pertanto la prevista sessione di esami dedicata agli studenti fuori corso del mese di aprile si terrà nel seguente periodo:

dal 18 al 26 marzo 2019 (appello riservato agli studenti iscritti fuori corso - un appello)
 


28/01/2019

Si avvisano gli studenti che il corso del Prof. Villani oggi non si terrà. L'ultima lezione si terrà mercoledì 30 gennaio


18/01/2019

DOTTORATO DI RICERCA Vilfredo Pareto

E' disponibile sul sito del Collegio Carlo Alberto e visibile al link http://www.sde.unito.it/downloads/2019/35_cycle_announcement.pdf la locandina del Dottorato in Economia "Vilfredo Pareto", XXXV ciclo. Il bando sarà pubblicato ad inizio marzo 2019.

Cogliamo l'occasione per ricordare che, già a partire dal ciclo XXXIII, la durata ufficiale del programma e delle relative borse di studio è di 4 anni.


08/01/2019

PROVA DI ACCERTAMENTO INGLESE B1 PER ISCRITTI ALLA LAUREA MAGISTRALE


Si comunica che la Prova di Accertamento Linguistico – liv. B1, riservata agli studenti del CdL in Economia Aziendale in possesso di idoneità linguistica A2 per l’accesso al CdL Magistrale in Economia & Management, avrà luogo il 29 gennaio 2019 alle ore 15:00 in Aula 2 del Centro Linguistico di Ateneo (piano terra c/o plesso ex Enaoli – Rione Francioso).

Come precedentemente concordato con la Segreteria Didattica del DiMIE, si resta in attesa della trasmissione della lista dei candidati, in modo da potere predisporre adeguatamente l’organizzazione della prova in oggetto.

LE PRENOTAZIONI SONO ATTIVE FINO AL GIORNO 20 GENNARIO AL SEGUENTE LINK: https://goo.gl/zsts8b


08/01/2019

CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico di Gennaio - Febbraio 2019

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella , si comunica che sul sito del CLA (News / Esami -> Accertamento Linguistico) è pubblicato il CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico di Gennaio - Febbraio 2019.

Tale calendario è consultabile attraverso il link
http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006569.html

 


 08/02/2019

COLLOQUIO PER LA VERIFICA DELL'ADEGUATA PREPARAZIONE PER L'ISCRIZIONE ALLA LAUREA MAGISTRALE IN ECONOMIA E MANAGEMENT

Si avvisano gli interessati che il prossimo colloquio per la verifica dell'adeguata preparazione, per gli studenti laureati con la votazione inferiore al 90/110, iscritti in sub condizione al Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E MANAGEMENT, si terrà  il giorno 16 gennaio alle ore 11:30 nello studio del Prof. QUARANTA

 


21/12/2018

VARIAZIONE AULE

Si avvisano gli studenti del corso di laurea magistrale in Economia e Management che a partire dal 7 gennaio le lezioni rimanenti dei corsi di POLITICA ECONOMICA E STRATEGIE AZIENDALI e quello di ECONOMIA INDUSTRIALE si terranno SEMPRE in aula A2.

 


12/11/2018

Offerta di tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi per n. 2 risorse - T3 Innovation

T3 Innovation, in accordo con l’Università degli Studi della Basilicata e con il C.A.O.S. Unibas, ha strutturato un’offerta di tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi per n. 2 risorse. I profili ricercati sono laureati magistrali in Ingegneria e laureati magistrali in Economia delle Risorse Naturali e Culturali/ Natural and Cultural Resources Economics.

http://www.t3basilicata.com/2018/11/08/t3-innovation-offerta-tirocinio-extracurriculare/


05/11/2018

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI 12 - 16 NOVEMBRE

Si ricorda che come previsto dal calendario accademico 2018 - 2019 è prevista la sospensione delle lezioni dei corsi dal giorno 12 al venerdì 16 novembre 2018 al fine di consentire lo svolgimento della sessione di esami straordinaria per l'A,A. 2017 - 2018.


29/10/2018

 

Sustainable Development in rural areas

La lezione del corso di Sustainable Development in rural areas previste il 2 Novembre non si terrà


29/10/2018

REGOLAZIONE DEI MERCATI

Le lezioni del corso di Regolazione dei mercati previste nei giorni 5 e 6 Novembre non si terranno.

Le lezioni riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 19 Novembre, dopo la settimana di sospensione della didattica per lo svolgimento della sessione straordinaria di esami.


11/10/2018

Inizio corso di:
Politica Economica e Strategie Aziendali

Si avvisano gli studenti che mercoledì 17 ottobre inizia il corso di Politica Economica e Strategie Aziendali.

Il corso sarà tenuto dal Prof. Salvatore Villani e si svolgerà nei seguenti orari:

Lunedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 in Aula A1;

Mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 11:30 in Aula A2

 


11/10/2018

SEDUTA DI LAUREA DEL 18 e 19 DICEMBRE 2018

La seduta di laurea, fissata il 18 e 19 DICEMBRE 2018 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 31 luglio 2018.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 18 e 19 dicembre, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 28 novembre 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 4 dicembre una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 4 dicembre (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale. 


08/10/18

Economia industriale del 9 e 10 ottobre 2018

Si avvisano gli studenti che il Prof. Salvatore Ercolano non terrà le lezioni Economia industriale i giorni 9 e 10 ottobre.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 16 ottobre 2018 


02/10/2018

Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Ottobre - Novembre 2018


A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Ottobre - Novembre 2018.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006343.html


02/10/2018


AVVISO VARIAZIONI AULE


Si comunica che le lezioni del corso di laurea in Economia Aziendale - laurea triennale e del corso di laurea magistrale in Economia e Management, inizialmente programmate in aula A19 si terranno SEMPRE in aula A2 - plesso della sede ARDSU - Ex biblioteca.
Per maggiore iformazione consulatare gli orari su:
 

http://economia-usb.unibas.it/site/home/triennale/orario-lezioni.html

http://economia-usb.unibas.it/site/home/magistrale/orario-lezioni.html
 


27/09/2018


Inizio Corsi

Le lezioni del Corso di Laurea triennale in Economia Aziendale avranno inzio il 2 ottobre (precedute dall'incontro di accoglienza alle 9 in Aula Magna Dimie).

Le lezioni dei Corsi di Laurea Magistrale in Economia e Management (I anno) e Natural & Cultural Resources Economics avranno inzio il 1° ottobre.

A questo link, sono disponibili gli orari delle lezioni per il corso triennale

A questo link, sono disponibili gli orari delle lezioni per il corso magistrale

 


29/08/2018

ELENCO LAUREANDI 12 SETTEMBRE 2018

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata il giorno 12 settembre 2018 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00 in Aula MAGNA DI ATENEO.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare (in formato powerpoint versione max 2010) devono essere inviate alla segreteria didattica di economia a: segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 7 settembre alle ore 12,00.

I file con le presentazioni devono essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato ("04 - Rossi Mario”).

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 8:15 (per la sessione delle ore 9:00) ed alle ore 14:15 (per la sessione delle ore 15:00), muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine

 


01/08/2018

Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management


Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management devono effettuare la procedura on-line di iscrizione ai corsi di laurea disponibile sul sito dell'Unibas tramite il sistema ESSE3.

La Segreteria studenti, una volta valutata la presenza dei requisiti curriculari richiesti per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, comunicherà agli studenti la eventuale necessità di sostenere il colloquio per la verifica dell'adeguatezza della personale preparazione (i lauraeati con punteggio inferiore a 90/110 dovranno necessariamente sostenere il colloquio).

I primi colloqui si svolgeranno il 3 ed il 12 settembre nel luogo e nell'ora che verranno in seguito comunicati.


26/07/2018

Inglese per la Magistrale (attestazione B1)

Gli studenti interessati ad iscriversi alla Magistrale in Economia e Management che non sono ancora in possesso del richiesto livello B1 di conoscenza della lingua Inglese potranno acquisire tale attestazione all'esterno dell'Ateneo (presso una scuola abilitata) oppure sostenendo la prova di accertamento presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) di Unibas.

La seconda - e ultima - prova di accertamento organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo (a valle del corso di recupero svolto nel mese di giugno 2018 dalla prof. Marina Brancaccio) si svolgerà nella sessione ottobre-novembre, tra il 26 ottobre e il 9 novembre 2018. La data precisa sarà comunicata, con un avviso pubblicato ai primi di ottobre, dal CLA nel proprio sito (che si invita a seguire con attenzione in particolare nella sezione News). Sempre il CLA renderà noti i termini per la prenotazione che potrà essere effettuata inviando una mail alla docente, al seguente indirizzo: marina.brancaccio@gmail.com

 

Gli studenti che intendono sostenere la prova di accertamento nella sessione ottobre-novembre devono compilare il modulo online al link entro il 30 settembre 2018

 

In tal modo potranno essere abilitati ad accedere al portale del CLA per lo svolgimento delle esercitazioni online.


06/07/2018

ESAME DI INGLESE B1 PER LA MAGISTRALE

Gli studenti che intendono sostenere l'esame di Lingua Inglese (per l'ottenimento dell'attestazione di livello B1 necessario per essere ammessi alla Magistrale in Economia e Management) devono contattare direttamente la docente, prof. Marina Brancaccio inviando una mail al seguente indirizzo:

marina.brancaccio@gmail.com

Il primo appello è fissato per il 10 luglio.
E' previsto un ulteriore appello nel mese di ottobre in data che il Centro Linguistico di Ateneo si riserva di determinare.
 


13/06/2018

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Luglio 2018.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006136.html
 


28/05/2018

ELENCO LAUREANDI 12 GIUGNO 2018

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata il giorno 12 giugno 2018 alle ore 14,00 in Aula MAGNA DI ATENEO.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare (in formato powerpoint versione massimo 2010) devono essere inviate alla segreteria didattica di economiaa segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 8 giugno alle ore 12,00.

I file con le presentazioni devono essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato ("04 - Rossi Mario”).

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 13:30, muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine


13/05/2018

SEDUTA DI LAUREA DI GIUGNO 2018

 

La seduta di laurea, fissata il 12 e 13 giugno.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 11 febbraio.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 12 e 13 giugno, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 23 maggio 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 31 maggio una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 31 maggio (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


07/04/2018

LEZIONE DEL 7 MAGGIO E LEZIONE DI RECUPERO PROF.SSA PERCOCO

Si avvisano gli studenti che le lezioni odierne della Prof.ssa Percoco non si terranno.


Il corso riprende regolarmente domani, 8 maggio 2018 e la lezione non tenuta sarà recuperata secondo il seguente orario:

Il giorno 10 maggio si terrà una lezione di: NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 8:30 alle 10:30 ;

Il giorno 10 maggio si terrà una lezione di: ENERGY ECONOMICS nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 10:30 alle 13:30