AVVISI LM

23/03/2020

ECONOMIA REGIONALE - CORSO ON LINE

E' stata attivata l'applicazione Google Classroom del Corso on line di Economia Regionale. Il codice del corso on line è "3mu5y37". 

Gli studenti possono iscriversi seguendo le istruzioni sulla didattica on line definite dall'Ateneo disponibili a questo link:

http://portale.unibas.it/site/home/in-primo-piano/articolo7840.html  

Le lezioni iniziate il 10 marzo 2020 proseguiranno sulla piattaforma Google Meet con le stesse modalità fin qui seguite. 

 


14/03/2020

CORSO ONLINE DI MARKETING TERRITORIALE

Il Prof. Micera informa gli studenti del corso di Marketing territoriale (II anno L.M.) che, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020 ed alle direttive di questa Università, si procederà con lezioni in "modalità a distanza" su piattaforma Google Classroom. 
Il corso online avrà inizio lunedì 16 marzo alle ore 8:30

Il codice del corso è il seguente: xmrzltg


13/03/2020

CORSO ONLINE DI Economia dell'Energia

La Prof.ssa Percoco informa gli studenti del corso di Economia dell'energia (II anno L.M.) che, in ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020 ed alle direttive di questa Università, si procederà con lezioni in "modalità a distanza" su piattaforma Google Classroom. 
Il codice del corso è il seguente: it7sqz2


12/03/2020
 
LEZIONI ECONOMIA REGIONALE
 
La prossima lezione on line del corso si terrà martedì 17 (ore 14.00) con le stesse modalità fin qui adottate. 

11/03/2020
 

Avviso Inizio corso Marketing Territoriale

 

Si informano gli studenti del corso di Marketing Territoriale che, essendo sospese le lezioni frontali, il corso avrà inizio lunedì 16 marzo alle ore 8.30 in modalità “a distanza”.

Per seguire le lezioni online gli studenti dovranno preventivamente iscriversi al corso, inviando all’indirizzo roberto.micera@unibas.it una email contenente le seguenti indicazioni: Nome e Cognome; Matricola ed e-mail.

Il corso, salvo problemi tecnici, di terrà utilizzando la piattaforma Meet disponibile su GoogleDrive

Si ricorda che tutti gli studenti hanno un indirizzo mail istituzionale fornito da Unibas e che, per essere certi di poter accedere ai contenuti online, è necessario utilizzare tale indirizzo mail.

Mi scuso per il disagio arrecato e vi ringrazio anticipatamente.

Roberto Micera


09/03/2002

 
Business Plan e Creazione d'Impresa: corso online

La dott.ssa Rivetti informa gli studenti del corso di Business Plan e Creazione d'Impresa che si sta organizzando per poter erogare  le lezioni in modalità "a distanza" nel periodo in cui sarà sospesa la didattica frontale.
Per seguire le lezioni online, gli studenti dovranno "iscriversi" al corso, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/tfndjW3mwzyZ5xVo8
N.B. = nel compilare il modulo e per accedere ai contenuti online, gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale

 

09/03/2020
 
Management e Marketing dei Servizi: corso online

La dott.ssa Rivetti informa gli studenti del corso di Management e Marketing dei Servizi che si sta organizzando per poter erogare le lezioni in modalità "a distanza" nel periodo in cui sarà sospesa la didattica frontale.
Per seguire le lezioni online, gli studenti dovranno "iscriversi" al corso, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/b17mk5zcwbRhFxj8A
N.B. = nel compilare il modulo e per accedere ai contenuti online, gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale
 

07/03/2020

INIZIO LEZIONI DI ECONOMIA REGIONALE IN MODALITA’ DISTANCE LEARNING

Si avvisano gli studenti del II anno della LM in Economia e Management che il corso di Economia Regionale sarà erogato in modalità distance learning a partire da martedì 10 marzo fino alla ripresa delle attività didattiche presso il campus di Macchia Romana. Le lezioni si terranno come da calendario (martedì, 14.00-17.00; mercoledì, 14.00-16.00). 

Per seguire le lezioni on line non è richiesta nessuna iscrizione e non è necessario contattare preventivamente il docente. Basterà collegarsi a Google in prossimità dell’inizio dell’orario della lezione con il proprio account istituzionale (....@unibas.it), scegliere il servizio Google Meet ed indicare come nickname della riunione economiaregionale (tutto minuscolo, senza spazi).

 

07/03/2020
 
corso di Economia Industriale - corso online 
 
Da Lunedì 9 Marzo il corso di Economia Industriale sarà erogato in modalità distance learning. A tal fine sarà utilizzata la piattaforma Google Meet, che l’Ateneo ha a disposizione. Per poter usufruire della lezione, in prossimità dell’inizio dell’orario del corso (12.30) occorrerà collegarsi con il proprio account istituzionale (UniBas) a Google, scegliere il servizio Google Meet (disponibile sia dal menù a tendina in alto a destra con i nove pallini, che presso l’indirizzo web meet.google.com) ed indicare come nickname della riunione economiaindustriale (tutto minuscolo, tutto attaccato). Per ogni evenienza si prega di contattare il docente all’indirizzo vincenzo.alfano@unibas.it.
 

 

06/03/2020

Bilanci e Fiscalità di Impresa: corso online

La prof.ssa Aversano informa gli studenti del corso di Bilanci e Fiscalità di Impresa (I anno) che si sta organizzando per poter erogare - nel corso della la prossima settimana, in cui sono sospese le lezioni "frontali" - le prime due lezioni del corso in modalità "a distanza".
Per seguire le lezioni online, gli studenti devono preventivamente "iscriversi" al corso, compilando con i propri dati il modulo disponibile al seguente link


https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScpkHHNoILGZxf0QT1CGZwQelxSo0-9kXyIo5i2aoyhtMk6hw/viewform?usp=sf_link

 

Si ricorda che tutti gli studenti hanno un indirizzo mail istituzionale fornito da Unibas e che, per essere certi di poter accedere ai contenuti online, è necessario utilizzare tale indirizzo mail.

 

04/03/2020
 
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO 2020

A seguito delle decisioni del Governo, del Ministro della scuola e del Ministro dell'Università si decreta il fermo delle attività didattiche a partire da domani 5 marzo 2020 fino al giorno 15 marzo 2020 al fine del contenimento dell'epidemia legata alla diffusione del Coronavirus.


02/03/2020

 

I corsi di "Management e Marketing dei Servizi" e "Business Plan e Creazione d'Impresa" avranno inizio mercoledì 11 marzo (e non più, come originariamente previsto, il 4 marzo).


 

28/02/2020

 

INIZIO CORSI II SEMESTRE - PROF. PETRAGLIA
 
I corsi di Economia Italiana (Corso di laurea in Economia Aziendale) e Economia Regionale (Corso di laurea magistrale in Economia e Management) inizieranno martedì 10 marzo

 

 


28/02/2020

Dal 3 marzo regolare ripresa dei corsi del secondo semestre

Comunicato stampa
 

POTENZA, 27 febbraio - L’Università della Basilicata rende noto che - così come deciso dal Senato accademico che si è riunito oggi - martedì 3 marzo 2020 riprenderanno regolarmente i corsi del secondo semestre , dopo la normale e consueta sospensione delle lezioni per la sessione invernale di esami, confermando la pianificazione didattica per l'anno accademico 2019-20. Nel corso della seduta, il Senato accademico ha anche condiviso le misure di prevenzione adottate per il Coronavirus. “Voglio rassicurare i nostri studenti, le famiglie – ha detto la Rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole – e l’intera comunità accademica: stiamo mettendo in atto tutte le attività di prevenzione necessarie, così come indicato dalla Regione e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la normale e regolare prosecuzione della vita universitaria. Ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza di questi giorni: le limitazioni alla partecipazione dei familiari alle sedute di laurea sono state introdotte per garantire le misure di prevenzione primaria, in un primo momento di emergenza, così come fatto da molti altri Atenei”. Nel corso dello svolgimento delle lezioni sarà garantita, per un periodo di due mesi, una pulizia suppletiva straordinaria tra le ore 12.30 e le ore 14.30, nei luoghi di maggiore affollamento (aule, biblioteca e sale riunioni). E’ infine prevista la collocazione degli erogatori di gel disinfettante in prossimità delle zone di maggiore afflusso. L’Ateneo sta inoltre distribuendo i primi 800 kit di disinfettante spray e rotoli di asciugamani di carta. I kit saranno distribuiti dal Servizio Prevenzione e Protezione al personale dell’Ateneo per un’ulteriore igienizzazione delle postazioni di lavoro. Questa misura si aggiunge alle usuali attività di pulizia degli ambienti interni (aule, studi, laboratori, servizi igienici, uffici) che sono state rafforzate con azioni  di igienizzazione continua delle superfici di contatto (servizi igienici, maniglie, porte, pulsantiere ascensori, interruttori). Eventuali successive disposizioni o indicazioni delle autorità competenti  saranno rese note tempestivamente alla comunità universitaria e ai cittadini attraverso i canali ufficiali di Ateneo.

 
http://portale.unibas.it/site/home/in-primo-piano/articolo7812.html
 
Date inizio lezioni II semestre
 
 

Care colleghe e cari colleghi docenti e del personale tecnico e amministrativo, care studentesse e cari studenti, 
in merito all'emergenza Coronavirus, invito l'intera Comunità universitaria a seguire con grande attenzione le prescrizioni emanate dal Ministero della Salute e dalla Regione Basilicata (della quale alleghiamo l'ordinanza).
Si  raccomandano in ogni caso le seguenti misure di prevenzione come da note di cui precisiamo i link:
Si ribadiscono, in ogni caso, le seguenti misure minime di prevenzione
Lavare spesso le mani con acqua e sapone o gel disinfettanti
Quando si tossisce o starnutisce, coprire la bocca e il naso con il gomito o fazzoletto usa e getta da cestinare immediatamente in apposito contenitore chiuso, lavandosi subito le mani accuratamente.
Evitare il contatto con chiunque abbia febbre e tosse.
 
Si chiede ai Docenti di sospendere tutte le iniziative che prevedono la partecipazione di ospiti provenienti dalle Regioni indicate nell'ordinanza del Presidente Bardi.
 
Si precisa che in occasione delle Sedute di laurea si chiede ai partecipanti che abbiano familiari proveniente dalle zone indicate di comunicare tale condizione immediatamente all'Ateneo in modo da consentire la predisposizione della seduta in modalità telematica.
Si comunica inoltre che alle Sedute di laurea avranno accesso soltanto i laureandi, previa esibizione all'ingresso dei plessi universitari di un documento di riconoscimento.
Non sono ammessi ad entrare nell'Università familiari, parenti ed amici, e sono tassativamente vietati festeggiamenti a seguito della proclamazione.
 
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono pubblicati sul portale del nostro Ateneo, Inoltre siamo in costante contatto con le Prefetture e la Task Force della Regione Basilicata, nonché con i Ministeri competenti, e provvederemo ad aggiornare tempestivamente le misure vigenti sulla base dell'evoluzione e dello stato dell'emergenza sul territorio nazionale e internazionale.
 
La Rettrice
Prof.ssa Aurelia Sole
Potenza 24 febbraio 2020

10/02/2020

 

Avviso laureandi della sessione di febbraio 2020

 

 


04/02/2020

 

RISULTATO DEL II° ESONERO DEL CORSO DI ECONOMIA GENERALE ED APPLICATA

 


04/02/2020

 

Avviso esami Prof.ssa AVERSANO

 

Si avvisa che i previsti esami della Prof.ssa Averano del giorno 12/02/2020 sono rinvati al giorno 13 febbraio 2020 in Aula 9 DIMIE


04/02/2020

AVVISO - Esami Management e Marketing dei Servizi

In vista di probabili avverse condizioni meteo, gli esami di Management e Marketing dei Servizi" della Dott.ssa Rivetti previsti per il giorno 5 febbraio sono rinviati a lunedì 10 febbraio alle ore 11.15 in Aula Magna di Ateneo


30/01/2020

AVVISO - Esami Analisi economica del diritto e Regolazione dei mercati

Si avvisa che gli esami di Analisi economica del diritto e Regolazione dei mercati (Prof. Colangelo) si terranno in data 4 febbraio anziché 3 febbraio. 

Restano confermati gli orari (Analisi economica h. 9,00; Regolazione dei mercati h. 10,00) e l’aula (Aula Magna DiMIE)


SEDUTA DI LAUREA DEL 25 e 26 FEBBRAIO 2020

 

La seduta di laurea, fissata il 25 e 26 FEBBRAIO 2020 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria didattica entro il 12 OTTOBRE 2019.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 25 e 26 FEBBRAIO, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 5 FEBBRAIO 2020 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 13 febbraio una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 10 febbraio (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


15/01/2020

VARIAZIONE AULA LEZIONE PROF. DI CARLO

Si avvisa che le lezioni  del Prof. Di Carlo dal giorno 22 GENNAIO 2020 si terranno sempre in AULA MAGNA DI ATENEO.


16/12/2019

AVVISO LEZIONI DEL GIORNO 17 E 18 DICEMBRE 2019

 

Si avvisano gli studenti che nei giorni 17 e 18 dicembre 2019 ci saranno le seguenti modifiche all’orario delle lezioni dei corsi di laurea di  Economia Aziendale  e di Economia e Management (L:M):

 

17 dicembre:

Le lezioni di Economia Agroalimentare,  quella di Macroeconomia e quella di Diritto industriale  non si terranno;

La lezione di Politica Economica e Strategie Aziendali si terrà in AULA 2 SAFE dalle 14:00 alle 16:00;

La lezione di Economia e Politiche di Gestione dei Territori Rurali si terrà in AULA 10 DIMIE dalle 14:00 alle 17:00;

 

18 dicembre:

La lezione  di Diritto dei consumatori non si terrà ;

La lezione di Economia politica Microeconomia si terrà in Aula 1 SAFE dalle 8:30 alle 11:30.

 

Tutto quanto non è espressamente mensionato nel presente avviso, resta immuto nell’orario di erogazione delle lezioni

 


10/12/2019

VARIAZIONE AULA REGOLAZIONE DI MERCATI DEL 16 DICEMBRE

Si comunica che lunedì 16 dicembre  la lezione di REGOLAZIONE DI MERCATI si terrà in  AULA 39 DIMIE    dalle ore 10:30 alle ore 13:30


02/12/2019

Avviso laureandi dicembre 2019


27/11/2019

Variazione aula Regolazione dei mercati  del 3 dicembre 2019

 La lezione di Regolazione dei mercati (Prof. Colangelo) del giorno 3 dicembre si terrà in aula 10 DIMIE

 

26/11/2019

Variazione aula LINGUA B2 del 27 novembre 2019

 La lezione di Lingua Inglese B2 della Dott.ssa M. Parisienn del giorno 27 novembre si terrà in aula F4 di Scienze


19/11/2019

Esame di Politica economica e strategia aziendali del 20 novembre 2019

Si avvisano gli studenti che, a causa delle previste condizioni meteorologiche avverse, gli esami del prof. VILLANI del 20 novembre 2019 sono stati spostati a venerdì 22 novembre, ore 13.


11/11/219

Corso di Diritto dei consumatori -  14 novembre 2019

Si comunica che il corso di Diritto dei consumatori del giorno giovedì 14 novembre dalle 10:30 alle 13:30 si terrà  in AULA 39 e non in AULA 2 come previsto


08/11/219

Corso di Ragioneria Generale ed Applicata 13 - 14 novembre

Si comunica che al contrario di quanto anticipato in aula, la lezione del 13 novembre è annullata, mentre è confermata la lezione del 14 novembre.

Quindi per la prossima settimana, si farà lezione unicamente il giorno giovedì 14 novembre dalle 14:00 alle 17:00 ma in AULA 39 e non in AULA 2 come previsto
 

 


07/11/2019

Sospensione attività didattiche del 13 novembre 2019

Si avvisa che il giorno 13 novembre l'attività didattica è sospesa fino alle ore 13;30.

Le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dalle ore 14:00
 


04/11/2019

SEDUTA DI LAUREA DEL 17 e 18 DICEMBRE 2019

 

La seduta di laurea, fissata il 17 e 18 DICEMBRE 2019 alle ore 9:00 ed alle ore 15:00.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria didattica entro il 31 LUGLIO 2019.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 17 e 18 DICEMBRE, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 27 NOVEMBRE 2019 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 5 dicembre una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 2 dicembre (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


29/10/2019

AVVISO RAGIONERIA GENERALE ED APPLICATA

Si avvisa che il corso di Ragioneria Generale ed applicata non si terrà nei giorni 30 e 31 ottobre 2019 a cauda dell'indisponibilità del Prof. Di Carlo


25/10/2019

AVVISO VARIAZIONE AULE

Si avvisano gli studenti della seuente variazione di aula dei corsi di Gestione dei progetti (il solo lunedì pomeriggio) e di Ragioneria Generale ed Applicata (il solo giovedì pomeriggio).

- Gestione dei progetti - lunedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 in AULA A2 SAFE;

- Ragioneria generale ed applicata - giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00 in AULA A2 SAFE

ulteriori informazioni sono disponibili su: http://economia-usb.unibas.it/site/home/magistrale/orario-lezioni.html


 

19/10/2019

Economia e politiche di gestione dei territori rurali

Si avvisano gli studenti del corso di “economia e politiche di gestione dei territori rurail “ che la prossima settimana non c’è lezione.

Il corso riprende regolarmente martedì 29 ottobre
 


18/10/2019

LEZIONE DI REVISIONE AZIENDALE DEL 24 OTTOBRE 2019

Si avvisa che la lezione di Revisione Aziendale del 24 ottobre 2019 non si terrà.

 


17/10/2019


AVVISO POLITICA ECONOMICA DEL 23 OTTOBRE 2019

Si avvisa che la lezione del corso di Politica economica di mercoledì 23 ottobre 2019 non si terrà


15/10/2019

Avviso corsi Prof. Schiuma

Si avvisa che i corsi del Prof. Schiuma del CdLM in Economia e Management a partire da lunedì 28 ottobre sono ripristinati nell'aula 39 e Leonardo come inizialmente disposti.
Si consiglia di visionare 'orario sul sito web.

 


14/10/2019

AVVISO CORSO DI INGLESE B2 CORSO DI ECONOMIA E MANAGEMENT

Si avvisa che a partire da mercoledì 16 ottobre in Aula A18 avrà inizio il corso di INGLESE B2 riservato agli studenti del corso di Economia e management a partire dalle ore 8:30 fino alle ore 11:30.


Il corso prosegue con il seguente orario:

- LUNEDì 8:30 - 10:30 AULA A1 (SAFE) (piano ARDSU);
- MERCOLEDì 8:30 - 11:30 AULA A18; (piano Aula magma di Ateneo)
- GIOVEDì ORE 8:30 - 11:30 AULA A4 DIPARTIMENTO DI SCIENZE (piano ARDSU)


10/10/2019

Avviso Applicazioni di Calcolo Scientifico per l'Economia e la Finanza

Si avvisa che il corso di "Applicazioni di Calcolo Scientifico per l'Economia e la Finanza" inizierà venerdì 18 ottobre alle ore 9.30 in laboratorio per le metodologie didattiche (terzo piano, edificio 3D).


 

06/10/2019

AVVISO:

Applicazioni di Calcolo scientifico per l'economia e la finanza del 7 OTTOBRE 2019

Si avvia che il corso di Applicazioni di Calcolo scientifico per l'economia e la finanza del giorno 7 ottobre non si terrà per indisponibilità del docente.


04/10/2019

AVVISO CORSO DI EUROPROGETTAZIONE PER LO SVILUPPO TERRITORIALE

si avvisano TUTTI gli studenti interessati che il PROF. QUARANTA terrà un incontro per l'organizzazione del corso di EUROPROGETTAZIONE PER LO SVILUPPO TERRITORIALE lunedì 7 ottobre 2019 in AULA 8 DIMIE alle ore 10:30

 

 


04/10/2019

CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico di Ottobre 2019

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sul sito del CLA (News / Esami -> Accertamento Linguistico) è pubblicato il CALENDARIO delle prove di Accertamento Linguistico di Ottobre 2019.

Tale calendario è consultabile attraverso il link

http://cla.unibas.it/site/home/archivio-news/articolo9007367.html


03/10/2019

CORSO DI METODI STATISTICI PER IL MANAGEMENT

Si avvisano gli studenti che il di Metodi statistici per il management inizia oggi 3 ottobre 2019 in aula DIMIE alle ore 14:00. 

Domani 4 ottobre il corso non si terrà.

Riprende regolarmente il giorno 10 ottobre.


30/09/2019

CAMBIO AULA PER IL CORSI DI:


- Analisi economica del Diritto;


- Regolazione dei Mercati.


Si avvisa che come per il lunedì, anche il martedì i corsi del Prof. Colangelo si terranno in aula 2 SAFE.


19/09/2019

AVVISO ESAMI MACROECONOMIA, INDUSTRIAL ECONOMICS E REGIONAL ECONOMICS


si avvisano gli studenti prenotati per gli esami di economia politica (macroeconomia), regional economics e industrial economics di lunedì 23 settembre che gli esami sono stati rinviati a mercoledì 25 settembre (ore 11.30, aula magna dimie)


12/09/2019

Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Ottobre 2019


A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Ottobre 2019.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9007303.html