AVVISI LM

01/08/2018

Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management


Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management devono effettuare la procedura on-line di iscrizione ai corsi di laurea disponibile sul sito dell'Unibas tramite il sistema ESSE3.

La Segreteria studenti, una volta valutata la presenza dei requisiti curriculari richiesti per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, comunicherà agli studenti la eventuale necessità di sostenere il colloquio per la verifica dell'adeguatezza della personale preparazione (i lauraeati con punteggio inferiore a 90/110 dovranno necessariamente sostenere il colloquio).

I primi colloqui si svolgeranno il 3 ed il 12 settembre nel luogo e nell'ora che verranno in seguito comunicati.


26/07/2018

Inglese per la Magistrale (attestazione B1)

Gli studenti interessati ad iscriversi alla Magistrale in Economia e Management che non sono ancora in possesso del richiesto livello B1 di conoscenza della lingua Inglese potranno acquisire tale attestazione all'esterno dell'Ateneo (presso una scuola abilitata) oppure sostenendo la prova di accertamento presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) di Unibas.

La seconda - e ultima - prova di accertamento organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo (a valle del corso di recupero svolto nel mese di giugno 2018 dalla prof. Marina Brancaccio) si svolgerà nella sessione ottobre-novembre, tra il 26 ottobre e il 9 novembre 2018. La data precisa sarà comunicata, con un avviso pubblicato ai primi di ottobre, dal CLA nel proprio sito (che si invita a seguire con attenzione in particolare nella sezione News). Sempre il CLA renderà noti i termini per la prenotazione che potrà essere effettuata inviando una mail alla docente, al seguente indirizzo: marina.brancaccio@gmail.com

 

Gli studenti che intendono sostenere la prova di accertamento nella sessione ottobre-novembre devono compilare il modulo online al link entro il 30 settembre 2018

 

In tal modo potranno essere abilitati ad accedere al portale del CLA per lo svolgimento delle esercitazioni online.


06/07/2018

ESAME DI INGLESE B1 PER LA MAGISTRALE

Gli studenti che intendono sostenere l'esame di Lingua Inglese (per l'ottenimento dell'attestazione di livello B1 necessario per essere ammessi alla Magistrale in Economia e Management) devono contattare direttamente la docente, prof. Marina Brancaccio inviando una mail al seguente indirizzo:

marina.brancaccio@gmail.com

Il primo appello è fissato per il 10 luglio.
E' previsto un ulteriore appello nel mese di ottobre in data che il Centro Linguistico di Ateneo si riserva di determinare.
 


13/06/2018

A nome del Presidente del Centro Linguistico di Ateneo, prof. Marcello Schiattarella, si comunica che sono aperte le iscrizioni per le Prove di Accertamento Linguistico – Appello di Luglio 2018.

Le ISCRIZIONI (obbligatoriamente on line) si effettueranno sul modulo attraverso il seguente LINK del Centro Linguistico di Ateneo:

http://cla.unibas.it/site/home/esami/accertamento-linguistico/articolo9006136.html
 


28/05/2018

ELENCO LAUREANDI 12 GIUGNO 2018

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata il giorno 12 giugno 2018 alle ore 14,00 in Aula MAGNA DI ATENEO.

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare (in formato powerpoint versione massimo 2010) devono essere inviate alla segreteria didattica di economiaa segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 8 giugno alle ore 12,00.

I file con le presentazioni devono essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato ("04 - Rossi Mario”).

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 13:30, muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine


13/05/2018

SEDUTA DI LAUREA DI GIUGNO 2018

 

La seduta di laurea, fissata il 12 e 13 giugno.

Possono partecipare gli studenti che abbiano presentato la domanda di assegnazione tesi agli uffici di Segreteria entro il 11 febbraio.

Per partecipare alla seduta di Laurea che si svolgerà il 12 e 13 giugno, i laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale, dovranno svolgere i seguenti adempimenti:

1) recarsi entro il 23 maggio 2018 presso la Segreteria Studenti per regolarizzare la posizione amministrativa (come riportato sulla Guida dello Studente) e consegnare entro il 31 maggio una copia dell’elaborato (conforme alla copia consegnata al relatore) firmata in originale dal laureando e dal relatore;

2) Consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea, entro il 31 maggio (dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 12,00):

- una copia digitale (file pdf salvato su CD) della propria tesi;
- una copia dell’indice dettagliato (suddiviso in capitoli, paragrafi e sottoparagrafi) che coincida con l’indice della tesi, preceduto dal frontespizio della tesi. Il frontespizio deve essere firmato in originale dal laureando e dal relatore o in fotocopia ma controfirmata dal laureando;
- la fotocopia del modulo “Foglio assegnazione tesi” rilasciata a suo tempo dalla Segreteria Didattica di Economia

Non sono consentite proroghe.

Per la compilazione degli elaborati si faccia riferimento a quanto specificato nella sezione TESI del sito web, ed in particolare:

- Guida pratica per la compilazione della tesi (differenziata per laurea triennale e magistrale);
- Copertina CD (il file deve contenere il frontespizio, la tesi ed essere nominato con il titolo della tesi o parte di essa)
- Frontespizio (differenziato per laurea triennale e magistrale).

Si ricorda che, come sempre, l'esame di Laurea degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Natural & Cultural Resources Rconomics si terrà a conclusione della seduta di laurea in Economia Aziendale.


07/04/2018

LEZIONE DEL 7 MAGGIO E LEZIONE DI RECUPERO PROF.SSA PERCOCO

Si avvisano gli studenti che le lezioni odierne della Prof.ssa Percoco non si terranno.


Il corso riprende regolarmente domani, 8 maggio 2018 e la lezione non tenuta sarà recuperata secondo il seguente orario:

Il giorno 10 maggio si terrà una lezione di: NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 8:30 alle 10:30 ;

Il giorno 10 maggio si terrà una lezione di: ENERGY ECONOMICS nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 10:30 alle 13:30


23/04/2018

LEZIONI CORSO LM DI ECONOMIA DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI DEL 30 APRILE 2018

Si avvertono gli studenti che lunedì 30 aprile 2018 non si terranno le lezioni dei corsi previsti al Corso di Studi in Economia delle Risorse naturali e culturali.
Le lezioni riprenderanno regolarmente a partire dal giorno 2 maggio.
 


11/04/2018

LEZIONI DI RECUPERO PROF.SSA PERCOCO - 19 APRILE

Il recupero annunciato del giorno 12 aprile è rinviato al prossimo 19 aprile. Pertanto seguirà il seguente orario:

Il giorno 19 aprile si terrà una lezione di: NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 8:30 alle 10:30 ;

Il giorno 19 aprile si terrà una lezione di: ENERGY ECONOMICS nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 10:30 alle 13:30


06/04/2018

CALENDARIO DELLE ESERCITAZIONI DI
Applied Statistics and Introduction to Econometrics

  • 10 APRILE - Aula A19 dalle ore 14:00 alle ore 17:00;
  • 13 APRILE - Aula 10 dalle ore 14:00 alle ore 17:00;
  • 24 APRILE - Aula A19 dalle ore 14:00 alle ore 17:00;

04/04/2018

LEZIONI DI RECUPERO PROF.SSA PERCOCO

Il giorno 12 aprile si terrà una lezione di: NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 8:30 alle 10:30 ;

Il giorno 12 aprile si terrà una lezione di: ENERGY ECONOMICS nella STANZA 18 del DIMIE (3 Piano DIMIE) dalle ore 10:30 alle 13:30
 


 04/04/2018

Lezione di recupero del corso di NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE
 

Si avvisano gli studenti che OGGI, 4 APRILE 2018 ALLE ORE 14:00 nella stanza 18 DEL DIMIE (PIANO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA) si terrà una lezione di recupero del corso di NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE.


04/04/2018

LEZIONI DI RECUPERO PROF.SSA PERCOCO

Si avvisano gli studenti che il giorno 4 aprile si terrà una lezioni di recupero del corso di di ENERGY ECONOMICS in Aula 9 alle ore 16:00
 


29/03/2018

PROGRAMMA LEZIONI ED ESAMI DELLA SETTIMANA 2-7 APRILE:

3 APRILE

  • Non si terrà la lezione di: OIL AND GAS;
  • Non si terrà la lezione di: NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE;
  • Non si terrà la lezione di: ENERGY ECONOMICS;

 

 

22/03/2017

AVVISO
Applied Statistics and Introduction to Econometrics

Si avvisano gli studenti che oggi 22 e domani 23 marzo le lezioni non si terranno e saranno recuperate successivamente.

Riprenderanno regolarmente giovedì 5 aprile alle ore 10:30.

 


 

20/03/2018

Si avvisano gli studenti che il corso di NATURAL RESOURCES AND INTERNATIONAL TRADE e quello di ENERGUY ECONOMICS inizieranno il giorno 26 marzo
 


 13/03/2018

ELENCO LAUREANDI 27 e 28 MARZO 2018

La seduta del Corso di laurea di Economia Aziendale e del Corso di laurea Magistrale in Economia delle Risorse Naturali e Culturali è fissata i giorni 27 e 28 marzo 2018 dalle ore 9,00 in Aula MAGNA DI ATENEO .

Si avvisano i laureandi che le slides da proiettare (in formato powerpoint versione massimo 2010) devono essere inviate alla segreteria didattica di economiaa segrdidatticaeconomia@unibas.it entro e non oltre il giorno 23 marzo alle ore 12,00.

I file con le presentazioni devono essere rinominati secondo con l’indicazione del numero cronologico e il nome del candidato ("04 - Rossi Mario”) specificando nella mail il giorno e l'ora della convocazione.

I candidati dovranno presentarsi in Aula Magna entro le ore 8:30 del 27 e del 28 qualora convocati per le sedute del mattino ed alle ore 14:30 per la seduta pomeridiana del 27 marzo, muniti di documento di riconoscimento e con la copia dell'elaborato.

E' CONSIGLIATO PORTARE IN AULA UNA PENDRIVE USB CON LA COPIA DI BACKUP DELLA PRESENTAZIONE POWERPOINT

Eventuali inesattezze nell'elenco dei laureandi andranno segnalate all'indirizzo e-mail di cui sopra.

Elenco laureandi suddivisi per ordine e giorno di convocazione